Inter: le finanze di molti club italiani cala drasticamente nel 2021, non soltanto per Juventus e Inter. I numeri non fanno sorridere
Il 2021, se possibile, per i club di tutto il mondo a livello finanziario è stato pure peggio del 2020. In particolare per le squadre italiane che, come riportato nell’analisi del report di Brand Finance di questa stagione, risulta alquanto evidente la sofferenza delle squadre nostrane rispetto a quelle estere. Nessuna, infatti, rientra tra le prime dieci. La Juventus è prima in Serie A (11°) ma con un valore del proprio brand in calo del 16% rispetto all’anno scorso.
LEGGI ANCHE>>> Inter, domenica la festa Scudetto | A che ore giocheranno i nerazzurri
Fa peggio l’Inter, seconda in Italia e 14° nella classifica generale, con un calo del 18% che si traduce in un valore di 381 milioni di euro. Nel 2020 erano 466 milioni. Il valore d’impresa sfiora il miliardo. Crollo ancora più vistoso per il Milan, con un -29% che, se unito al -36 di una stagione fa, gli costa sette posizioni di classifica. L’enterprise value, invece, aumenta del 15%. Il Napoli fa ancora peggio, con il brand dei partenopei che diminuisce del 26% (139 milioni).
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…