Dal nuovo main sponsor al bilancio fino agli obiettivi economico-finanziari del club e allâazionariato popolare, ecco le parole del CEO dellâInter Antonello
Eâ ufficiale da ieri, il nuovo main sponsor dellâInter è Socios.com. âQuesta partnership testimonia lâallargamento della fan base a livello internazionale â ha detto a âRadiocorâ il CEO nerazzurro Alessandro Antonello â Grazie al nuovo Global Main Jersey Partner Socios.com, a Lenovo come back sponsor e Global Technology Partner e alla possibilitĂ di uno sponsor di manica, puntiamo a raccogliere circa 30 milioni lâanno per la maglia â ha aggiunto â Parliamo di un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempiâ.
Antonello si è poi soffermato sul bilancio chiuso il 30 giugno scorso e gli obiettivi economico-finanziari del club: âRegistreremo una perdita significativa poichĂŠ è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid, circa 70-80 milioni in meno di ricavi da stadio. Auspiachiamo quindi con la nuova stagione una riapertura degli impianti con lâutilizzo del green pass. In caso contrario sarebbe un nuovo colpo pesante da assorbire. Adesso puntiamo a tagliare il 15-20% del costo dellâorganico e a ottenere alla fine del calciomercato un saldo attivo di circa 80 milioni di euroâ.
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Lautaro: sĂŹ al rinnovo ma a una condizione
LEGGI ANCHE >>> INTERLIVE | Nandez a zero (o quasi): le ultime sullâaffare col Cagliari
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sullâInter CLICCA QUI
In chiusura Antonello non ha mostrato grande entusiasmo per lâiniziativa di azionariato popolare, Interspac: âTutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente, tuttavia è presto per entrare nel merito del progetto. Quando sarĂ fornito un business plan chiaro, bisognerĂ capire se potrĂ essere ritenuto funzionale dalla proprietĂ , che ha sempre supportato e supporterĂ il club nel lungo termine. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societarioâ.
D'estate, capita spesso di innamorarsi di qualche calciatore per poi dover subire le solite cocenti…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
Il difensore in uscita dal Siviglia è stimato da Ausilio, però non sono stati mossi…
L'Inter rifletterebbe sul ritorno alla strategia iniziale, cioè sull'acquisto di un mediano Possibile colpo di…
L'Inter non ha mollato la presa sull'attaccante nato e cresciuto a Londra Lookman non si…
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…