Schelotto%3A+%26%238220%3BNandez+non+avr%C3%A0+le+qualit%C3%A0+di+Hakimi%2C+ma+ha+pi%C3%B9+cuore+e+pu%C3%B2+segnare+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
interliveit
/2021/07/31/schelotto-nandez-non-avra-le-qualita-di-hakimi-ma-ha-piu-cuore-e-puo-segnare-di-piu/amp/

Schelotto: “Nandez non avrà le qualità di Hakimi, ma ha più cuore e può segnare di più”

Inter, l’ex allenatore di Nahitan Nandez al Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto ha raccontato alcuni aneddoti sul calciatore uruguaiano e ha dato anche un consiglio

Naithan Nandez (Getty Images)

Il centrocampista Nahitan Nandez, dovrebbe accasarsi all’Inter settimana prossima e la Gazzetta dello Sport, ha voluto intervistare Guillermo Barros Schelotto, che nel 2017 pensò bene di puntare sul centrocampista che era stato acquistato dal Penarol dal Boca Juniors. Queste le sue prime parole: “Ci servivano cuore e polmoni in mezzo al campo e guardammo all’Uruguay: nel Peñarol c’era Nahitan Nandez, acquisto azzeccatissimo. Capimmo subito che era un tipo da Boca: aveva ventuno anni e la personalità di uno di trenta. Dopo tre partite era nel cuore di tutti: è quel tipo di giocatore che in campo non si risparmia mai e sa emozionare. Si parla sempre molto della garra charrua, ma in lui conta molto pure il talento e l’abilità di giocare la palla”. Il tecnico ha poi voluto sottolineare di come il giocatore sia perfetto come interno ma che, in caso di necessità, come successe contro il River, possa andare ‘alla grande’ anche se utilizzato sulla fascia. Naturalmente l’allenatore ha spiegato che non potrà mai arrivare al livello di Hakimi e infatti ha spiegato: “Raramente avevo visto un giocatore tanto veloce quanto il marocchino… Nahitan non avrà quella qualità, ma ha più cuore. Può segnare molto di più, forse al Cagliari non ha avuto molte occasioni ma all’Inter, in una squadra con maggiore predisposizione offensiva, potrebbe togliersi tante soddisfazioni in zona gol”.

Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI

 

Il tecnico ha poi voluto raccontare anche una curiosità su Lautaro Martinez e ha ricordato di come aveva chiesto ai dirigenti del Boca di acquistare quel giovane calciatore a inizio carriera e ha detto: “Alla fine non riuscimmo a prenderlo e quando giocammo contro, perdemmo 2-1 con gol e assist del Toro. Un crack, era già chiaro”. Poi ha aggiunto: “L’Inter dovrebbe tenerlo ad ogni costo anche perché non ha ancora visto la versione migliore di Lautaro. Sembra nato per giocare con Lukaku, ma può crescere molto. Non so la situazione del club, ma venda tutti tranne che il Toro. Anzi, costruisca a partire da lui mettendogli accanto giocatori di qualità. Come Nandez, appunto”.

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nome a sorpresa per l’attacco: l’Inter lo prende in Germania

Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chiesa-Inter, c’è la svolta: segnale da Slot, mese decisivo

Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Solet e non solo: l’Inter raddoppia, due colpi con una grande cessione

Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taglio dell’ingaggio e sì in arrivo: Correa passa alla rivale italiana

L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, la rivoluzione un suicidio sportivo: i 10 giocatori da salvare

Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

11 ore ago