Dalla telefonata a Simone Inzaghi al contatto tra la dirigenza e Suning, ovvero Steven Zhang: ecco i retroscena di Interlive.it sull’addio di Romelu Lukaku
Interlive.it ha raccolto un paio di retroscena su Lukaku e sulla sua cessione al Chelsea. Tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto, quando la notizia non era ancora di dominio pubblico e a dispetto di quanto scritto (anche da noi) circa la sua volontà (esplicitata in maniera pubblica) di rimanere all’Inter, il bomber belga ha telefonato direttamente a Simone Inzaghi dicendogli a chiare lettere di essere intenzionato ad andare via. Stando a quanto appurato, è stato poi il tecnico a informare i dirigenti del colloquio con il classe ’93 di Anversa e, soprattutto, del suo intento di chiudere l’avventura in nerazzurro. Da qui l’avanzata del Chelsea, con Marotta e Ausilio spiazzati quanto Inzaghi dalla richiesta così netta quanto inattesa del numero 9, ma per nulla propensi ad accettare le avances del club londinese. I due sono però stati ‘costretti’ a informare Zhang della disponibilità dei ‘Blues’ a oltrepassare i 100 milioni di euro.
La risposta da Nanchino è stata grossomodo questa: ‘Possiamo anche dire no, ma sappiate che senza quei soldi nei prossimi mesi torneranno ad esserci problemi per quanto riguarda il pagamento degli stipendi‘. Come dire, bisogna venderlo o sono… Guai. Il resto è storia nota, i dirigenti accettano i 115 milioni di euro e fanno contento sia Lukaku – che, legittimamente, ha voluto cogliere questa importante opportunità professionale. I modi sono tuttavia discutibili… – che Suning.
LEGGI ANCHE >>> Idea Insigne per l’Inter | Presentata già un’offerta: i dettagli
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
A proposito di Suning, in seno al management c’è quasi la convinzione che la proprietà non possa riuscire a saldare la prima rata del prestito da Oaktree, e che quindi l’Inter possa davvero passare presto nelle mani dello stesso fondo statunitense.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…