Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio, spende qualche parola di analisi sull’Inter del suo ex tecnico Simone Inzaghi
Marco Parolo, ritiratosi dal calcio giocato il mese scorso ed ora nei panni di opinionista televisivo, ha rilasciato un’intervista a ‘Tuttosport’ in merito alla gestione Inzaghi di un’Inter che porta con sé ancora qualche strascico di Conte: “Questa realtà è un ibrido fra il reale apporto di Inzaghi e ciò che rimane del passato di Conte. Il mister sta cercando di coinvolgere i terzini nella manovra offensiva di costruzione del gioco, affinché le mezzali possano accentrarsi un po’ di più al contrario di quanto facevano prima. Sta dando una nuova identità alla squadra”. Poi aggiunge: “Non ritengo giusto dire che Inzaghi sia stimolato dal fare pari o meglio di Conte, ma di dimostrare il suo valore a prescindere. Alla Lazio lo ha fatto, ora deve fare lo stesso lontano da essa. Se prima egli sentiva la pressione di una città sempre in movimento, adesso potrebbe soffrire dell’attenzione dei media e degli impegni internazionali. All’Inter queste ultime cose sono nettamente amplificate, solo i buoni risultati ti tranquillizzano. Ecco perché Simone, sapendo di andare incontro al Real Madrid, voleva vincere contro la Sampdoria. E adesso che sono entrambe parte del passato, deve puntare a vincere col Bologna per scacciare via le inutili polemiche che crescono in assenza di risultati utili”.
LEGGI ANCHE >>> Turnover esagerato Inter | Le scelte di Inzaghi per il Bologna
“L’Inter non meritava di perdere contro il Real Madrid, ha creato tanto ed offerto una buona prestazione complessiva. In Champions può capitare di trovare portieri come Courtois che parano di tutto. Fossi in Inzaghi non mi preoccuperei: ogni squadra che ha allenato ha sempre creato occasioni e fatto tanti gol. Se gli parte la sfuriata è frutto del suo istinto” conclude Parolo.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…