La doppia eredità di Handanovic, dal nuovo portiere al nuovo capitano dell’Inter a partire molto probabilmente della prossima stagione
Nel parlare del dopo Handanovic, ci si dimentica che lo sloveno è anche se non soprattutto il capitano dell’Inter. Questo significa che quando il perderà i galloni da titolare, quasi certamente la prossima stagione, i nerazzurri avranno bisogno di due sostituti. Due eredi, uno per rimpiazzarlo tra i pali e un altro per raccoglierne la fascia. Se per la prima eredità più o meno tutte le strade conducono a Onana, portiere camerunense in scadenza con l’Ajax (difficile possa arrivare già a gennaio), per la seconda la questione resta apertissima. Di sicuro capitano non tornerà ad essere Ranocchia, il più anziano della rosa in quanto a militanza interista, né passerà a D’Ambrosio (ad Appiano dal gennaio 2014) che come l’umbro è in scadenza di contratto e non un titolare della formazione di Inzaghi. Stringendo il discorso, la lotta è e sarà a due tra Milan Skriniar e Nicolò Barella.
LEGGI ANCHE >>> De Zerbi e il ‘cantiere’ Shakhtar: che squadra troverà l’Inter
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo CLICCA QUI
Skriniar è all’Inter dal 2017, Barella dal 2019 per cui dovrebbe in teoria spuntarla lo slovacco. Ma il nome della mezz’ala sarda è forse quello che ‘scalda’ più i cuori dei tifosi e simboleggia maggiormente la ‘Beneamata’. Poi è italiano e meno a rischio partenza, ecco perché alla fine potrebbe spuntarla lui. “Ha tutto per diventare il prossimo capitano dell’Inter – ha detto Stellini, l’ex vice di Conte in nerazzurro, ai microfoni di ‘tmw’ – I grossi miglioramenti sono nella maturità che ha acquisito, nel gestire le forze, ma anche la gara stessa e i suoi momenti. Sa quando deve rallentare o velocizzare il gioco. Ora ha più marce e tempi di gioco”.
Compirà diciotto anni a metà dicembre, ma ha già esordito in prima squadra Non è…
Brutta tegola per Gattuso in vista della delicata sfida di martedì prossimo Bastoni non ci…
Il classe 2005 dell'Inter ha siglato la rete del 3-0 all'Estonia. Gattuso applaude: "Va su…
L'esterno sinistro di Chivu e della Nazionale italiana ha il contratto in scadenza nel 2027.…
Zanetti furioso con Hodgson prima della sconfitta più cocente Il 10 ottobre a Bengasi l'Inter…
Il centrocampista dell'Under 23 si è fatto male nell'amichevole di Bengasi: Chivu lo ha schierato…