Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno sondando una pista per il centrocampo del prossimo anno: un colpo a parametro zero
L’Inter stasera scenderà in campo ad Empoli per la decima giornata di campionato, ma la dirigenza già lavora in ottica futura. Oltre ai discorsi legati alle vicende societarie, in viale della Liberazione si pensa già alle possibili mosse di calciomercato.
Per tutte le altre news di calciomercato e non solo sull’Inter CLICCA QUI
Non solo la sessione di gennaio, quindi, nei programmi della dirigenza nerazzurra. Si guarda al futuro e soprattutto alle “opportunità” che il mercato potrà offrire. Una parola sempre cara all’Amministratore Delegato nerazzurro, il quale ha già individuato possibili obiettivi per rinnovare il centrocampo. La mediana dell’Inter, orfana del grande interprete Cristian Eriksen, ha bisogno di un restyling qualitativo.
Questo punto è emerso nella gara di domenica scorsa contro la Juventus, dove Gagliardini è subentrato a Calhanoglu, perdendo dal punto di vista qualitativo e costringendo la squadra ad abbassare il baricentro. Con Sensi, che non dà le dovute garanzie fisiche, Vidal quasi 35 anni ed in scadenza di contratto come Vecino, serve rinnovare il reparto.
LEGGI ANCHE>>> Inter salvata dal fondo Oaktree
Corentin Tolisso è il nome non nuovo accostato all’Inter per rinforzare la mediana. Il centrocampista francese, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco il 30 giugno 2022, sarebbe nella lista dei papabili di Beppe Marotta. Il calciatore, seguito anche dalla Juventus, può essere un ‘affare’ per i club italiani. Infatti, col Decreto Crescita c’è la possibilità per l’Inter e non solo di risparmiare un bel po’ fronte lordo.
LEGGI ANCHE>>> Empoli-Inter, gara speciale per l’ex Andrea Pinamonti
Attualmente Tolisso guadagna circa 7 milioni di euro lordi a stagione con il club bavarese. Non poco. C’è poi da valutare la tenuta fisica del giocatore francese, spesso vittima di infortuni muscolari che ne hanno complicato il percorso bavarese. Arrivato al Bayern nell’estate 2017 per 41,5 milioni di euro, ha collezionato 101 presenze, 19 gol e 13 assist con il club tedesco. Un colpo sicuramente interessante per l’Inter e per Beppe Marotta, uno che di acquisti a parametro zero se ne intende. A Tolisso potrebbe venir proposto un quadriennale da 3,5 milioni di euro netti più bonus, un totale per lui di 14 milioni di euro.
Chivu dovrebbe cambiarne quattro rispetto al derby col Milan L'Inter deve mettersi alle spalle il…
Massicci investimenti in sede di campagna acquisti e un rinnovo a cifre top 150 milioni…
Le parole del tecnico dell'Inter alla vigilia del match di Champions contro l'Atletico Madrid "Qualcuno…
Migliore in campo nel derby di domenica, il portiere francese non dovrebbe rinnovare il contratto…
L'avventura in nerazzurro del classe '99 sembra davvero giunta alle battute conclusive Appena 12 minuti…
Piove sul bagnato in casa Inter: le ultime sulle condizioni dell'olandese Piove sul bagnato in…