Dal derby col Milan al calciomercato di gennaio passando per il futuro dell’Inter, ecco le dichiarazioni dell’Ad nerazzurro Beppe Marotta
“Il derby di ieri è stato un bellissimo spot per il calcio italiano. Il rammarico rimane perché abbiamo tentato di ottenere i tre punti e non ci siamo riusciti, merito anche dell’avversario”. Pensieri e parole a ‘Radio Anch’io lo Sport’ di Beppe Marotta all’indomani della stracittadina col Milan finita col punteggio di 1-1.
LEGGI ANCHE >>> Inzaghi mastica amaro: “Meritavamo di più”. Poi fa il punto sugli infortunati
DISTACCO DALLA VETTA – “Siamo in una fase interlocutoria del campionato – ha aggiunto l’Ad dell’Inter a proposito del distacco di 7 punti dalle capoliste Milan e Napoli – Siamo la squadra che ha giocato sette partite fuori casa e cinque in casa contro le altre che ne hanno giocate sei. Sono piccoli dettagli, per questo è meglio aspettare la fine del girone. L’Inter deve sicuramente onorare il titolo di Campione in carica. Problema scontri diretti? Il problema c’è, dobbiamo migliorare. Le partite contro Lazio, Juventus e Milan ci dicono che bisogna essere più concreti”.
NUOVO STADIO – “Della questione se ne occupa Antonello, ma posso dire che col Comune di Milano c’è unione di intenti. Auspico si possa partire quanto prima, perché lo stadio è un asset importante per le società”.
REGOLAMENTO E VAR – “Spessissimo risulta tutto un po’ ambiguo. La velocità del calcio è cambiata e il regolamento si adegua, anche se viene formato da un organo come l’IFAB. Sono stato fin dall’inizio favorevole al Var, che però non debella tutti gli errori”.
MERCATO DI GENNAIO – “L’attuale rosa sta rispondendo alle aspettative, siamo omogenei nei reparti e per questo non credo che faremo cambiamenti a gennaio. Monitoriamo comunque il mercato in ottica futura”.
FUTURO INTER – “Il futuro del club sarà senz’altro con Suning. Voglio proseguire in un modello più sostenibile rispetto a quello di prima. Resta l’ambizione, senza però dissipare illusioni”.
Il giovane difensore del Parma, obiettivo di mercato dell'Inter, si trasferisce in Premier per 35…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a Chalobah…
Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…
Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…
Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…