Champions%3A+Inter-Liverpool+non+al+%26%238216%3BMeazza%26%238217%3B%3F+Ecco+la+motivazione
interliveit
/2022/01/03/inter-liverpool-ottavi-champions-campo-neutro-covid-uefa-premier-seriea-vaccinazione/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions: Inter-Liverpool non al ‘Meazza’? Ecco la motivazione

Una notizia che sta circolando nelle ultime ore e che potrebbe quantomeno cambiare le cose per quanto riguarda il match tra Inter e Liverpool

Un mese circa e poi sarà di nuovo Champions League, ma nelle ultime ore è giunta una notizia che sta facendo discutere e che riguarda proprio l’andata degli ottavi di finale tra Inter e Liverpool in programma il prossimo 16 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo a zero dal Psg | Nome clamoroso

Champions League ©LaPresse

Ebbene sì, dopo ben dieci lunghi anni l’Inter torna a raggiungere gli ottavi di Champions. Simone Inzaghi e la sua squadra sono riusciti a strappare il pass per la fase eliminatoria, cosa che non accadeva dalla stagione 2011-2012. L’avversario sarà tostissimo, visto che parliamo del Liverpool, con la gara d’andata fissata al ‘Meazza’ il 16 febbraio.

Stando al ‘Daily Mail’, però, la UEFA starebbe pensando di far disputare in campo neutro proprio Inter-Liverpool, oltre a Lille-Chelsea dato che le nuove regole sull’obbligo della vaccinazione per quanto riguarda i giocatori professionisti (che presto verranno disposte dai governi di Francia e Italia) non sono ben viste dalla UEFA. Proprio per questa motivazione, i giocatori non vaccinati di Chelsea e Liverpool non potrebbero disputare gare sui campi da calcio di Francia e d’Italia e pertanto l’idea è quella di adottare un campo neutro per le prossime gare.

Torna l’incubo Covid anche nel calcio: Inter-Liverpool in campo neutro

Inzaghi © LaPresse

Negli ultimi giorni sono tanti i casi Covid che si sono manifestati sia in Inghilterra, ma soprattutto in Italia, dal momento che i dati parlano di ben 54 casi accertati in Serie A. Situazione simile anche in Inghilterra, dal momento che sono state parecchie le partite rinviate in Premier League nell’ultimo mese. Proprio per tale ragione si sta pensando a un obbligo di vaccinazione per tutti i calciatori professionisti, in modo da tenere la situazione sotto controllo. Motivo in più per il quale questa sorta di ‘passaporto Covid’ potrebbe avere un impatto diverso sulla disponibilità da parte di alcuni giocatori di Premier League (con un tasso di vaccinazione inferiore rispetto ad altri campionati) e fermo restando che per far disputare una gara occorrono come minimo 13 giocatori disponibili.

Paolo Scelzi

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter ridimensionata: “Scudetto impossibile, con Chivu rivoluzione a metà”

Si avvicina l'inizio del nuovo campionato di Serie A. Il Napoli di Conte campione in…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Sentenza già arrivata, 25 milioni buttati: “Sembra Dalbert”

Tifoseria divisa sul nuovo acquisto dell’Inter, nonostante le pesanti critiche molti sono dalla sua parte:…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Chi è Santiago Hezze, il mediano dell’Olympiacos: è da Inter? Ecco la risposta

Un rinforzo per il centrocampo: potrebbe essere un elemento chiave per il gioco di Chivu…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Da Leoni a Taremi e Lookman: le news di calciomercato di oggi, mercoledì 13 agosto

Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…

14 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vlahovic più 40 milioni per Thuram”: l’affare che scuote il mercato di Inter e Juve

Un nodo sempre più intricato. L'attaccante più pagato non ha mercato e manda in crisi…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter non ci ha rubato la partita”: avversario ammette la sconfitta dopo mesi

Incalzato dalle domande del giornalista di parte, il top player nega le teorie complottiste. "Eravamo…

16 ore ago