Quel+giorno+in+cui+Brozovic+era+prossimo+al+Siviglia%2C+poi+divenne+maestro+d%26%238217%3Borchestra
interliveit
/2022/01/11/inter-brozovic-spalletti-conte-inzaghi-siviglia-rinnovo/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Quel giorno in cui Brozovic era prossimo al Siviglia, poi divenne maestro d’orchestra

L’avventura di Brozovic con la maglia dell’Inter oscilla da un estremo all’altro, da partente a pilastro del centrocampo di Inzaghi

Anche nel mondo del calcio se ne vedono tante di storie d’amore che nascono e poi sono destinate a morire, per i motivi più disparati. Doveva essere questo il destino in serbo per il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic nel lontano 2018, ma poi qualcosa è cambiato.

Inter, Brozovic © Getty Images

L’allora tecnico Luciano Spalletti aveva avuto una visione decisamente lungimirante sul futuro di quel calciatore che non aveva per nulla convinto, uscito dal campo di quel Bologna-Inter dell’11 febbraio ricoperto di insulti e fischi dopo l’applauso pungente verso i tifosi. Era stato inserito nella lista degli uscenti due settimane prima dalla dirigenza ed era in procinto di lasciare Milano con destinazione Siviglia, Spagna. Mancava un nonnulla, un battito di ciglia. Quindi il blocco, il “non ti faccio passare perché mi servi”. E menomale. Grazie Spalletti per averci creduto. Grazie Conte per averlo rimesso in piedi. Perché nel giro di un paio di anni di sacrifici, di orchestrazioni silenziose e prestazioni deliziose mai evidenziate per più di una volta, Brozovic è passato dall’essere un numero in esubero ad un mito unico: EpicBrozo, si fa chiamare dai suoi compagni di squadra. Ed ogni volta che ha il pallone tra i piedi Inzaghi sorride, è pura poesia. Senza di lui, adesso, l’Inter avrebbe perso buona parte della sua identità.

LEGGI ANCHE >>> L’evoluzione di Bastoni: con Inzaghi un ulteriore salto di qualità

LEGGI ANCHE >>> Perché Inzaghi vuole un vice Perisic

Inter al lavoro sul rinnovo, l’essenzialità di Brozovic
Brozovic in azione ©LaPresse

Marcelo Brozovic è tanto importante per il gioco di Inzaghi e dell’intera orchestra interista che la dirigenza è al lavoro sul suo rinnovo di contratto da mesi, andando incontro a mille difficoltà. La richiesta del calciatore e della sua entourage sembra essere stata finalmente soddisfatta, manca davvero poco. Questo è quanto sperano anche i tifosi: ammettiamolo, forse Brozovic non sarà “il maestro” azzurro dai tocchi sopraffini della Nazionale del 2006 ma un maestro di altrettanto impareggiabile fama che si è preso tutto dal non avere nulla. E come tale va celebrato.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bonny preoccupa, Chivu punge: “Non mi fido più”

Dopo Inter-Genoa ha preso le difese di Thuram: "È migliorato, lo dicono le statistiche" "Ci…

3 minuti ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-GENOA 2-0: Dimarco lascia senza parole, Thuram un altro flop

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 27esima…

2 ore ago
  • News dal campo

Bodo cancellato, l’Inter mette ko il Genoa e vola a +13 sul Milan (in campo domani) alla vigilia del derby

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella ventisettesima giornata di Serie…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Champions? Il passato non lo possiamo cambiare”. Poi esalta l’attacco

Il tecnico dell'Inter ha parlato prima del match col Genoa di De Rossi "Oggi è…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu contro Thuram, scoppia il caso all’Inter: “Non ha voglia”

Il centravanti francese non ascolta i dettami del suo allenatore in campo. L'addio a fine…

13 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bernardo Silva gratis all’Inter: è rimasto un solo ostacolo

Il centrocampista portoghese è in scadenza con il Manchester City, che non ha intenzione di…

15 ore ago