Inter%2C+ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+bond+da+415+milioni+di+euro+e+calo+dei+ricavi
interliveit
/2022/01/24/inter-societa-bond-ricavi-costi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, ora è UFFICIALE: bond da 415 milioni di euro e calo dei ricavi

Con una nota la società nerazzurra comunica di aver lanciato il nuovo bond che era nell’aria da qualche tempo, registrato l’ennesimo calo dei ricavi

È finalmente giunta l’ufficialità, a mezzo di una nota da parte della sezione ‘Inter Media and Communication’, del lancio dell’offerta da 415 milioni di euro sotto forma di capitale aggregato di nuove ‘Senior Secured Notes’ (in altri termini, bond un po’ particolari) con scadenza nel 2027.

Steven Zhang (Getty Images)

Tali bond serviranno a “riscattare le obbligazioni in circolazione titoli garantiti con scadenza nel 2022, per rimborsare la Revolving Credit Facility di Inter, per finanziare i conti garantiti rispetto ai Titoli e per pagare le relative commissioni e spese”, secondo quanto si legge nella nota.

Non solo bond, ennesimo calo di ricavi nell’ultimo trimestre 2021 per l’Inter

Antonello e Zhang © Getty Images

Al momento della pubblicazione della nota di cui sopra, la società ha colto l’occasione per diramare i dati relativi a spese e ricavi del trimestre chiuso il 30 settembre 2021. Nello specifico, si registra l’ennesimo calo dei ricavi per 48,3 milioni di euro – passando dalla somma dello stesso trimestre dell’anno precedente di 119,5 ai ‘soli’ 71,2 milioni di euro di quest’anno. Come più volte ribadito in questa sede, gli effetti negativi della pandemia hanno influito pesantemente sulla salute dell’economia del club. Ad aggravare la situazione sono stati anche i costi sostenuti per il mantenimento e la svalutazione del cartellino del calciatore Eriksen e sua la successiva rescissione del contratto in seguito agli avvenimenti già noti, per una perdita complessiva di 15,3 milioni di euro.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • News dal campo

Vigilia di Inter-Lecce: la decisione sorprendente di Chivu | VIDEO

A 24 ore da una partita una scelta mai presa prima Chivu spiazza tutti alla…

50 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Retromarcia Inter sul mercato, stop al rinnovo di Calhanoglu

Il centrocampista turco è legato al club nerazzurro fino al 2027. Ecco cosa è cambiato…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scandalo Luis Henrique, adesso non può più giocare con l’Inter

L'esterno brasiliano era stato promosso a titolare da Chivu dopo l'infortunio rimediato da Dumfries Denzel…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro Martinez litiga col compagno: ecco cosa non si è visto in tv

Il capitano dell'Inter protagonista di un episodio spiacevole durante la partita pareggiata contro il Napoli…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Moviola Inter-Napoli, manca un rosso che avrebbe cambiato la gara

Non convince la direzione dell'arbitro Doveri: va bene la soglia del fallo alta, ma il…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pavard non riscattato dall’OM, l’Inter lo rivende in Serie A

Si allontana la permanenza del difensore francese a Marsiglia, dove è in prestito con diritto…

1 giorno ago