Bologna-Inter%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+del+verdetto
interliveit
/2022/03/25/inter-bologna-verdetto-ricordo-collegio-garanzia-coni/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter: c’è la data del verdetto

Il prossimo mercoledì 13 aprile si conoscerà il verdetto dell’udienza al Collegio di Garanzia

L’attesa è quasi terminata. Il prossimo mercoledì 13 aprile, dalle ore 15:00, si terrà l’udienza al Collegio di Garanzia dello Sport in cui verrà giudicata in ultimo grado la validità della gara BolognaInter di cui si è tanto parlato in precedenza.

Il club nerazzurro si è appellato affinché venga omologato il punteggio di 0-3 a tavolino in proprio favore. Così ha comunicato il CONI sul proprio sito web:

“Il Presidente del Collegio di Garanzia, avv. Gabriella Palmieri Sandulli, ha fissato la data della prossima sessione di udienze del Collegio a Sezioni Unite, che si terrà in data 13 aprile, a partire dalle ore 15.00, e sarà preordinata ad esaminare e decidere i seguenti ricorsi:

ricorso iscritto al R.G. ricorsi n. 16/2022, presentato, in data 21 marzo 2022, dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e nei confronti della società Bologna Football Club 1909 S.p.A. e della Lega Nazionale Professionisti Serie A per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC, Sezioni Unite, n. 172/CSA/2021-2022, pubblicata in data 23 febbraio 2022, che ha respinto il reclamo n. 155/CSA/2021-2022, proposto dall’Inter in data 30 gennaio 2022, avverso la decisione del Giudice Sportivo Nazionale, pubblicata con C.U. n. 147 del 21 gennaio 2022 in merito alla gara Bologna-Inter del 6 gennaio 2022, con cui non sono state applicate al Bologna le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della medesima gara, rimettendo alla Lega Nazionali Professionisti Serie A i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa di quest’ultima”.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, il dato che preoccupa Chivu: ultima in Serie A con -38%

Calo clamoroso nell'ultimo quinquennio, con i nerazzurri che sono all'ultimo posto nel campionato italiano Ultimo…

23 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Calhanoglu via gratis: “Due club di Serie A sul turco”

Il regista della squadra di Chivu è in scadenza di contratto nel 2027. Non solo…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz all’Inter: 40 milioni+IVA. Poi altri due colpi top

Il fondo Oaktree vuole un acquisto mediatico e punta il fantasista del Como che tornerà…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scudetto 2024-25 falsato: “Da assegnare a Napoli e Inter”

La Procura di Milano chiede gli audio Var originali di Inter-Roma con il famoso "fatti…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calciomercato Inter, da ‘nemico’ a nuovo acquisto: 35 milioni

Novità tra gli obiettivi in Serie A per la prossima estate: Marotta e Ausilio vogliono…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz Juventus e addio Inter: affare in chiusura per 40 milioni

Comolli sarebbe vicinissimo a piazzare il primo colpo del mercato estivo, mentre Marotta aspetta di…

23 ore ago