Verso+Inter-Verona%2C+%26%238216%3BScaligeri%26%238217%3B+dal+rendimento+costante+col+pericolo+sottoporta
interliveit
/2022/04/08/inter-verona-campionato-tudor-simeone/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Verso Inter-Verona, ‘Scaligeri’ dal rendimento costante col pericolo sottoporta

Focus sul club veneto allenato da Tudor, finora navigante nella zona centrale della classifica di Serie A, che affronterà l’Inter domani 

L’avvicendamento di Igor Tudor, uscente dall’esperienza di vice allenatore di Pirlo sulla panchina della Juventus nell’annata precedente, su richiesta della dirigenza del Verona all’esonerato Di Francesco ha donato un pizzico di nuova vitalità ad una squadra che, nelle ultime stagioni, è spesso stata spina nel fianco delle big.

Anche in questo caso, a pochissime giornate dal termine delle ostilità in campionato, gli ‘Scaligeri’ hanno saputo confermare il trend positivo raggiungendo la prima metà della classifica senza grossi problemi, gettando nel dimenticatoio l’inizio con tre sconfitte di fila sotto la precedente gestione. Sono 45 i punti conquistati grazie alle 12 vittorie ed i 9 pareggi. 10 le sconfitte, a dimostrazione di un certo equilibrio anche tra reti segnate (56, tra le migliori) e subite (47). Da sottolineare le buone prestazioni offerte nel girone d’andata contro Roma, Lazio e Juventus. Ad attenderla, domani sera alle ore 18:00 ci sarà l’Inter Campione d’Italia.

Verona, 3-4-2-1 l’impostazione imprescindibile

La formazione allenata dapprima da Di Francesco e Tudor poi, non ha mai cambiato assetto in ciascuno degli impegni stagionali affrontati sinora salvo lo scorso 7 novembre 2021 in occasione del match fuori casa contro il Napoli. Da privilegiare, viste le forze in campo, è dunque il 3-4-2-1 con particolare attenzione al reparto offensivo ricoperto a meraviglia da un Simeone in fiducia: 16 reti in 29 partite giocate e 4 assist a fare da contorno. Resta dunque l’argentino il pericolo maggiore per le avversarie.

 

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, i tifosi tornano a sognare Nico Paz: folle scambio in ballo

Inter, i tifosi sono pronti a sognare ancora Nico Paz. La pazza idea dello scambio…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Perché Palestra potrebbe “rovinare” l’Inter 2026/27

L'acquisto dell'esterno è ad un passo, ma molti fanno notare le insidie di un affare…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il primo acquisto dell’Inter é italiano: accordo raggiunto

Il primo acquisto dell'Inter è italiano: è stato raggiunto l'accordo. Sarà lui il primo rinforzo…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, il primo acquisto arriva dalla Serie A: costerà quasi 30 milioni

Inter, il primo acquisto del mercato potrebbe arrivare dalla Serie A. Costerà quasi 30 milioni. …

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, pazza idea dal Real Madrid: il nome infiamma la piazza

Inter, la pazza idea dal Real Madrid infiamma il mercato in queste ore. Un calciatore…

4 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Curtis Jones, assist all’Inter: perché la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve

Curtis Jones, assist all'Inter: la trattativa potrebbe sbloccarsi a breve. Alleato inaspettato per i nerazzurri. …

5 giorni ago