Inter, l”Ordine degli Architetti di Milano scende in campo per provare a trovare una soluzione sul futuro dello stadio Meazza
La questione del futuro dello stadio della città meneghina, sta a cuore anche agli architetti di Milano. L’Ordine degli Architetti di Milano, ha deciso di indire per il 13 aprile alle 18 un incontro sul futuro di San Siro.
Il luogo della riunione, sarà nella sede istituzionale di via Solferino 17/19 e verrà improntato sulla questione: “Della costruzione della struttura, con spazi e servizi studiati in coerenza con le necessità del contesto urbano, della funzione specifica che lega sport e intrattenimento, con ricadute sull’economia e la città dei 15 minuti”, come da comunicazione ufficiale.
Questo il testo completo scritto da Federico Aldini, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano: “Abbiamo sentito l’esigenza di affrontare questo delicato tema per la città di Milano perché ci siamo resi conto che dal dibattito pubblico sui giornali si coglie una certa carenza di cultura specifica sull’argomento. Infatti, per diverso tempo la discussione si è ridotta a due schieramenti: i favorevoli al recupero della struttura sportiva esistente e i contrari. Posizioni, però, non supportate dalla necessaria competenza e consapevolezza di tutte le tematiche in gioco. Oltre a questo, vorremmo che la sede dell’Ordine degli Architetti e della Fondazione fosse sempre di più identificata come luogo deputato alla discussione pubblica di argomenti di interesse collettivo”.
Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…
Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…
Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…
Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…
Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…
Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…