Inter, l”Ordine degli Architetti di Milano scende in campo per provare a trovare una soluzione sul futuro dello stadio Meazza
La questione del futuro dello stadio della città meneghina, sta a cuore anche agli architetti di Milano. L’Ordine degli Architetti di Milano, ha deciso di indire per il 13 aprile alle 18 un incontro sul futuro di San Siro.
Il luogo della riunione, sarà nella sede istituzionale di via Solferino 17/19 e verrà improntato sulla questione: “Della costruzione della struttura, con spazi e servizi studiati in coerenza con le necessità del contesto urbano, della funzione specifica che lega sport e intrattenimento, con ricadute sull’economia e la città dei 15 minuti”, come da comunicazione ufficiale.
Questo il testo completo scritto da Federico Aldini, presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano: “Abbiamo sentito l’esigenza di affrontare questo delicato tema per la città di Milano perché ci siamo resi conto che dal dibattito pubblico sui giornali si coglie una certa carenza di cultura specifica sull’argomento. Infatti, per diverso tempo la discussione si è ridotta a due schieramenti: i favorevoli al recupero della struttura sportiva esistente e i contrari. Posizioni, però, non supportate dalla necessaria competenza e consapevolezza di tutte le tematiche in gioco. Oltre a questo, vorremmo che la sede dell’Ordine degli Architetti e della Fondazione fosse sempre di più identificata come luogo deputato alla discussione pubblica di argomenti di interesse collettivo”.
Una gaffe terribile ha sconvolto i tifosi dell'Inter: sono passati diversi anni e se ne…
Dai primi calci al pallone fino all’esplosione in maglia Racing Club, prima della consacrazione e…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
L'Inter non ha ancora finito sul calciomercato: ecco l'identikit del colpo in attacco e chi…
Sembra che, certe critiche, i dirigenti dell'Inter facciano di tutto per andarsele a cercare. Anche…
C'è chi non esclude un ritorno di fiamma, ma sono tanti i però da considerare...…