Gianfelice+Facchetti%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+%C3%A8+davvero+tornata%2C+lo+dicono+classifiche%2C+risultati+e+trofei%26%238221%3B
interliveit
/2022/05/16/gianfelice-facchetti-linter-e-davvero-tornata-lo-dicono-classifiche-risultati-e-trofei/amp/

Gianfelice Facchetti: “L’Inter è davvero tornata, lo dicono classifiche, risultati e trofei”

Inter, il figlio dell’indimenticabile Giacinto Facchetti, Gianfelice ha voluto dare la sua opinione sulla sua squadra del cuore

Il figlio dell’indimenticabile Giacinto Facchetti, Gianfelice, è stato intervistato da Leggo.it. L’attore ha esordito così: “Dopo pochi minuti di Cagliari-Inter, l’inquadratura verso la porta difesa da Cragno pescava alle sue spalle la scritta in rosso ‘Testoni‘. Perché questo siamo, anche la squadra che ha segnato di più con la capoccia certo ma anche cocciuti, tenaci, forti. Di piede e di testa. Come quella di Darmian che con stacco imperioso ha suggellato una bella manovra di squadra, portandoci in vantaggio”.

Poi ha spiegato: “L’Inter è partita subito bene con voglia e grinta sulla scia della vittoria in coppa Italia e niente era scontato, per di più gli echi di san Siro potevano spingere alla resa anticipata. In piazza Duomo capannelli di tifosi milanisti erano già pronti a stappare, peccato per loro: il ghiaccio nel secchio si è squagliato e nessuno ha sbocciato. Eh sì, perché il flusso del gioco dei ragazzi di Inzaghi ha prodotto diverse occasioni fino al raddoppio di Lautaro, autore poi anche del tris intervallato dalla rete dei sardi. Tre fischi e verdetto rimandato agli ultimi novanta minuti, tra Reggio Emilia e Milano. Inutile sviscerare i se, di utile ne è rimasto uno solo, improbabile, eppure ci aggrappiamo con tutte le nostre forze. Comunque vada alla luce di quanto fatto nelle ultime tre stagioni l’Inter è davvero tornata, lo dicono classifiche, risultati e trofei. La conduzione tecnica e gestionale della società continua a essere ottima, anche in mezzo alle difficoltà. Potremo continuare a sognare senza proclami, pragmatici ma sicuri di un saper fare calcio assodato. La settimana alle spalle ci ha lasciato anche un pezzetto di tricolore addosso fino all’anno prossimo, la coccarda della coppa nazionale. È già qualcosa e forse non è tutto...”.

 

 

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • News dal campo

Tre novità nei titolari e tre nei panchinari: le due Inter 2026-27

Mister Chivu ha già in mente la squadra per la prossima stagione. Sei acquisti e…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Vi dico una cosa scandalosa su Palestra”: l’Inter lo molla subito

Il terzino destro dell'Atalanta in prestito al Cagliari sembrava dovesse essere il primo obiettivo di…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Niente Atalanta, Roma o Juve: due nuovi scambi per Frattesi

Il centrocampista romano andrà via dall'Inter in questa sessione di calciomercato: altre piste in Italia…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, non fare la provinciale: sacrificio enorme per Curtis Jones

Il centrocampista inglese ha voglia di trasferirsi a Milano, ma per convincere il Liverpool c'è…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ruben Dias, Bremer e un Mister X: grande colpo Inter in difesa

Quasi fatta per Solet dall'Udinese, ma nel reparto arretrato è pronto anche un grande colpo…

3 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter non lo vuole più, si avvicina il trasferimento alla Juventus

Sedotto e abbandonato da Chivu, il suo futuro potrebbe essere alla corte di Spalletti Il…

3 giorni ago