Da+Skriniar+a+Bremer+e+Dybala%3A+Marotta+dice+tutto
interliveit
/2022/07/22/calciomercato-intervista-marotta-dazn-dybala-bremer-lukaku-skriniar/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Da Skriniar a Bremer e Dybala: Marotta dice tutto

Le dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, sulle operazioni di mercato – sfumate e non – di questa sessione

In una lunga e ricca intervista ai microfoni di DAZN direttamente dagli uffici della sede di Viale della Liberazione in Milano, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta eviscera il succo delle tante operazioni di mercato che l’Inter ha dovuto fronteggiare in questa sessione. Non soltanto quelle in entrata, sfumate e non, ma anche quelle in uscita.

Marotta intervistato da ‘DAZN’ (screen piattaforma DAZN)

Quanto al ritorno del figliol prodigo Romelu Lukaku, Marotta ha così dichiarato: “Son quelle pagine belle del mondo del calcio, un giocatore che ti ha lasciato e che poi sente il bisogno di tornare tra gli amici ad indossare quella maglia gloriosa che l’ha portato a vincere uno scudetto. Abbiamo avuto fortuna, è stata una coincidenza di fattori che hanno fatto sì che il ritorno potesse concretizzarsi. L’ho ritrovato ancora più leader, ha un grande attaccamento verso quel che fa”.

È un ragazzo serio, ma noi eravamo e siamo a posto nel settore offensivo. Non c’era spazio non perché non fosse bravo, ma perché non c’era la necessità. Poi tutto è stato strumentalizzato, ma non è questa la realtà dei fatti. Oggi l’Inter ha un reparto offensivo di grande valore, ce lo teniamo stretto. Alla Roma lo vedo bene, penso che sia la piazza ideale per lui per sentirsi un leader. È un calciatore che darà soddisfazioni ai suoi tifosi con le sue giocate, gli auguro ogni bene”, ha aggiunto sul vecchio amore Dybala.

Marotta: “Ricevere delle richieste fa parte delle dinamiche di mercato”

Milan Skriniar ©LaPresse

Sul discorso sfumato per Bremer, Marotta fa un appunto importante: “Il merito è di Piero Ausilio che lavorava da mesi su questa pista. Il brasiliano è un grande calciatore, ma i nostri condizionamenti legati agli equilibri economico-finanziari non ci hanno permesso di arrivare sino alla fine della trattativa. Abbiamo fatto la nostra corsa, ma quando arrivano offerte molto distanti è giusto che il venditore faccia la sua scelta. Lui resta comunque un grande professionista”.

Per concludere, l’amministratore delegato non si è sbilanciato molto sulla situazione legata alla cessione di Skriniar ma ammette di aver chiarito la posizione del centrale coi tifosi: “Abbiamo avuto un incontro ne siamo usciti rafforzati, i nostri tifosi nutrono una grande passione. Hanno una fede smisurata nei confronti dei nostri colori: non si trattava di una protesta, piuttosto di un chiarimento. Skriniar è un giocatore fortissimo, non necessariamente dev’essere messo sul mercato. Abbiamo avuto dei contatti nelle settimane precedenti e una richiesta, ma tutto sarà valutato. Fa parte delle dinamiche di mercato”.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bernardo Silva all’Inter, ecco perché Oaktree può fare un’eccezione

Il centrocampista portoghese è in scadenza di contratto con il Manchester City. Ma per Di…

51 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Lo voleva Inzaghi, ma era incedibile: ora l’Inter può prenderlo a 30 milioni

Le strategie di mercato sono cambiate: un pallino dell'ex tecnico nerazzurro potrebbe finalmente sbarcare ad…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non è pronto per l’Inter: Marotta lo compra e lo parcheggia

Il presidente nerazzurro vare le strategie di mercato per il presente ed il futuro. Possibile…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, arriva la smentita UFFICIALE: “È tutto falso”

Dichiarazioni dure che non riguardano soltanto il club nerazzurro. Sconfessata una fonte autorevole Aleksey Batrakov…

15 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, all-in su Nico Paz: ora c’è un ostacolo in meno

Il fantasista del Como controllato dal Real Madrid è il vero grande obiettivo dei nerazzurri.…

16 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Audio Var Inter-Napoli, l’errore arbitrale è peggio del previsto

Svelato il colloquio tra Doveri in campo da un lato ed i varisti Di Bello…

17 ore ago