Inzaghi+nel+mirino%3A+%26%238220%3BDeve+essere+pi%C3%B9+spregiudicata%26%238221%3B
interliveit
/2022/07/29/inzaghi-nel-mirino-deve-essere-piu-spregiudicata/amp/

Inzaghi nel mirino: “Deve essere più spregiudicata”

Inter, l’ex allenatore Arrigo Sacchi ha dato il suo parere sulla squadra nerazzurra e su Simone Inzaghi 

Simone Inzaghi ©LaPresse

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha voluto dare il suo parere sull’Inter e su Simone Inzaghi tramite la Gazzetta dello Sport. Queste le sue dichiarazioni: “È un allenatore bravo che ha fatto notevoli miglioramenti. L’Inter ha un’identità precisa, però a me piacerebbe che fosse un po’ più spregiudicata. Mi spiego: se tieni cinque difensori è difficile, se non impossibile, fare pressing e così i centrocampisti vanno in affanno. E non si riesce a diventare dominus del campo e del gioco”.

Poi ha detto anche qualcosa sulla Juventus e su Massimiliano Allegri: “Il gioco è sempre stato il tallone d’Achille della Juve, soprattutto in campo europeo. Allegri è un grandissimo tattico, bravissimo nel gestire una partita. Per andare lontano anche in Champions League tuttavia credo sia necessario dare un’impronta più offensiva a una squadra che ha sempre avuto nella difesa e nelle ripartenze i suoi punti di forza”.

Infine ha speso anche due parole sulla Roma di José Mourinho che potrebbe avere in Paulo Dybala il giocatore giusto per competere per lo Scudetto e non solo per un posto nella prossima Champions League 2023/24. Queste le sue spiegazioni: “Considero la Roma la potenziale squadra-sorpresa del prossimo campionato. Dybala è l’elemento che mancava nella passata stagione”.

L’ex tecnico non poteva esimersi dal dare un parere sul Milan sua ex squadra, sulla quale ha detto: “Sarà sfida a tre con Inter e Juventus, l’unico pericolo è sentirsi appagati. Leao esploderà”.

 

 

 

 

Luigi De Stefani

Published by
Luigi De Stefani

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter senza pace, è ancora una volta colpa di Antonio Conte

L'ha spuntata di nuovo Antonio Conte. Inter costretta a cambiare obiettivo. Ormai è fatta con…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore dalla Premier: è velocissimo

L'Inter va a caccia di un nuovo difensore e potrebbe averlo trovato in Premier League:…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ha vinto lo scudetto con il Milan, ora l’Inter pensa di riportarlo in Serie A

La strategia è chiara, spazio per l'ex rossonero: Chivu lo aspetta, così Marotta può mettere…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“L’Inter rischia”: coinvolti tre calciatori, ecco i nomi

Annuncio in diretta che scuote il club nerazzurro, mentre la squadra di Chivu è impegnata…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dilemma Inter, Marotta riscatta il giocatore ma può inserirlo in uno scambio

Le strategie di calciomercato dei nerazzurri portano ad un bivio per un calciatore riscattato. Può…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Urla di Chivu in America: le 2 caratteristiche che cerca sul mercato

Cristian Chivu ha le idee ben chiare sugli sviluppi che potrebbe avere la sua Inter:…

13 ore ago