Affare+da+35+milioni+di+euro%3A+poteva+essere+dell%26%238217%3BInter
interliveit
/2022/08/18/calciomercato-inter-raspadori-napoli-sassuolo/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare da 35 milioni di euro: poteva essere dell’Inter

L’operazione è andata in porto dopo una lunga trattativa. Approda in una big di Serie A, che non è l’Inter. I nerazzurri potevano prenderlo anche questa estate

Si è finalmente conclusa una delle operazioni più complicate di questo calciomercato estivo. Operazione da complessivi 35 milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus. Giocatore accontentato, Sassuolo idem. Ma diciamo anche il Napoli, il quale regala a Spalletti il rinforzo tanto desiderato. Un giocatore che poteva essere dell’Inter.

Beppe Marotta ©LaPresse

Parliamo naturalmente di Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 che mai ha nascosto la sua fede interista. Marotta e soci lo avevano di fatto ‘prenotato’, poi le contingenze economiche hanno impedito di portare a termine l’affare con il club neroverde. Anche questa estate c’è stata la possibilità di mettere le mani sul cartellino del 22enne di Bentivoglio, intenzionato a fare il salto in una big per vedere aumentare il suo stipendio ma pure per cimentarsi con il palcoscenico della Champions League. Tuttavia i nerazzurri avevano ormai altre priorità, poi il reparto avanzato era (ed è) pieno e c’erano scarse per non dire nulle disponibilità economiche. Impossibile, insomma, avviare una trattativa con Carnevali, grande amico di Marotta ma osso durissimo in sede di mercato, come può testimoniare il Napoli.

Calciomercato Inter, Raspadori al Napoli: operazione da 60 milioni di euro

Giacomo Raspadori ©LaPresse

Prestito oneroso a 5 milioni, 25 milioni per il riscatto pagabili in cinque anni più altri 5 di bonus. 35 milioni di euro in tutto costerà Raspadori al Napoli. Per lui, invece, il club di Aurelio De Laurentiis ha pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione, al lordo complessivi 25 milioni di euro.

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, più di 35 milioni per l’erede di Dumfries: i dettagli

L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo rinforzo a centrocampo: affare da 1 milione | VIDEO

Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, rispunta Manu Kone: “Stavolta la Roma non può dire No”

Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…

14 ore ago
  • Esclusive InterLive.it

Non solo un mediano: l’altra richiesta di Chivu per gennaio | ESCLUSIVO

La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro all’attacco: “Perso per un errore dell’arbitro”. Poi l’annuncio sul suo futuro | VIDEO

Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ‘gufa’: basta un pareggio in Champions per il colpo di gennaio

Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…

2 giorni ago