Le parole dell’esterno destro dell’Inter tra i ricordi della sua crescita e il momento più alto della carriera contro il Cagliari nella stagione 20/21
In un’intervista inedita sui canali dell’Inter a poco dal fischio d’inizio del match contro la Cremonese, l’esterno destro Matteo Darmian racconta alcuni momenti chiave della sua carriera professionistica.
“Se chiudo gli occhi e penso a quand’ero bambino, l’immagine che mi viene in mente è quella dell’oratorio dove ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone. Giocavo sempre a calcio e passavo il tempo con gli amici. Il desiderio di diventare un calciatore c’era ed era nutrita da passione e voglia di divertirsi, questo mi ha dato la spinta necessaria per arrivare sino in fondo. Maicon e Zanetti sono stati d’ispirazione non soltanto per me ma per tanti altri ragazzi che occupano il mio stesso ruolo”, apre Darmian col sorriso.
“Quello contro il Cagliari non è stato il gol più bello che io abbia mai segnato in carriera, ma sicuramente è tra i più importanti. Grazie a quella rete, a ‘San Siro’, abbiamo fatto un passo avanti per la conquista del diciannovesimo scudetto. L’azione è partita dalla destra con Lukaku che ha fatto sponda per Hakimi. Lui ha messo il pallone in mezzo forte e teso, poi sono sopraggiunto io in chiusura sul secondo palo”, conclude l’esterno.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…