Le parole dell’esterno destro dell’Inter tra i ricordi della sua crescita e il momento più alto della carriera contro il Cagliari nella stagione 20/21
In un’intervista inedita sui canali dell’Inter a poco dal fischio d’inizio del match contro la Cremonese, l’esterno destro Matteo Darmian racconta alcuni momenti chiave della sua carriera professionistica.
“Se chiudo gli occhi e penso a quand’ero bambino, l’immagine che mi viene in mente è quella dell’oratorio dove ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone. Giocavo sempre a calcio e passavo il tempo con gli amici. Il desiderio di diventare un calciatore c’era ed era nutrita da passione e voglia di divertirsi, questo mi ha dato la spinta necessaria per arrivare sino in fondo. Maicon e Zanetti sono stati d’ispirazione non soltanto per me ma per tanti altri ragazzi che occupano il mio stesso ruolo”, apre Darmian col sorriso.
“Quello contro il Cagliari non è stato il gol più bello che io abbia mai segnato in carriera, ma sicuramente è tra i più importanti. Grazie a quella rete, a ‘San Siro’, abbiamo fatto un passo avanti per la conquista del diciannovesimo scudetto. L’azione è partita dalla destra con Lukaku che ha fatto sponda per Hakimi. Lui ha messo il pallone in mezzo forte e teso, poi sono sopraggiunto io in chiusura sul secondo palo”, conclude l’esterno.
Le ultime sul vicecapitano nerazzurro a quattro giorni dal derby d'Italia È appena iniziata la…
Chivu può fare a meno di Sucic per Juventus-Inter: la scelta per il centrocampista croato…
Il percorso dell'Inter in Champions League è stato straordinario nella scorsa stagione: il Supercomputer scommette…
Juventus-Inter potrebbe avere una grave defezione: un titolarissimo è in forte dubbio per il derby…
Piero Ausilio è finito nel mirino dell'Al Hilal, come Dario Baccin: la verità sulle ultime…
Ancora oggi è la quarta cessione record della storia del club nerazzurro Nel calciomercato si…