Il riepilogo delle operazioni in entrata e in uscita dell’Inter nel corso della sessione estiva di mercato appena conclusa
Sembrava che questa sessione estiva non finisse mai, eppure più le giornate si accorciavano e più la tensione della chiusura dei cancelli si avvicinava. Ora che il calciomercato è ufficialmente concluso, quantomeno per le operazioni in entrata secondo quanto stabilito dalla Lega A, è possibile stilare il riepilogo di quanto occorso in questi ultimi due mesi.
L’Inter può innanzitutto dirsi felice per aver concluso positivamente il ritorno di Lukaku e aver ristabilito la letale coppia d’attacco con Lautaro che aveva messo in ginocchio le altre pretendenti al titolo due stagioni fa. Al suo seguito è stato visto di buon occhio l’arrivo di Asllani, mediano grintoso messosi in mostra dapprima con la maglia dell’Empoli e poi con quella nerazzurra nella preseason. Bellanova affare per il futuro, mentre Mkhitaryan vale come pezzo da novanta a parametro zero: esperienza e qualità ancora da vendere, nonostante l’età. L’emergenza in difesa è stata invece risolta con l’innesto di Acerbi dalla Lazio. Necessario il passaggio di testimone in porta, tra Handanovic e Onana di provenienza Ajax.
Quanto alle uscite, la dirigenza nerazzurra ha operato con parsimonia. La maggior parte dei cartellini, come nel caso di Perisic, Sanchez, Vecino, Vidal e Ranocchia, sono stati rilasciati a parametro zero in concomitanza della scadenza dei rispettivi contratti. Accettate le proposte di prestito per Vanheusden, Satriano, Sensi, Lazaro, Esposito, Radu e Pinamonti, con quest’ultimo che potrebbe diventare presto una cessione a titolo definitivo a fine anno dietro riscatto da circa 20 milioni complessivi. Al momento, invece, la cessione più remunerativa della sessione è rappresentata da Casadei al Chelsea (15 milioni). Da segnalare anche il passaggio a titolo definitivo del portiere Di Gregorio al Monza, Gravillon al Reims e Pirola alla Salernitana.
Inter pronta a tornare sul mercato per un altro esterno destro visto il flop del…
Le parole del Presidente dell'Inter dopo il ko al 'Maradona' contro il Napoli Marotta è…
Male anche Dumfries in una brutta serata soprattutto per il calcio italiano L'Inter cade al…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Napoli di Conte nell'ottava giornata di Serie A. Segui…
Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura Niente Napoli-Inter, si è infortunato nell'ultima seduta di…
Dopo Akanji i nerazzurri potrebbero accogliere un altro calciatore da Manchester. Concorrenza molto folta, c'è…