Le parole sono un duro attacco al tecnico e al suo calciatore, ritenuto non più utile alla causa nerazzurra
La sconfitta tra le mura amiche all’esordio di Champions League contro il Bayern Monaco aggrava ancor più la posizione dell’Inter dopo i due ko negli scontri diretti giunti in campionato contro Lazio e Milan.
Nel tentativo di invertire il trend, il tecnico Simone Inzaghi ha deciso di schierare in campo qualche novità. La più importante è stata certamente rappresentata dall’esordio di André Onana tra i pali il quale, nonostante i due gol incassati, si è dimostrato all’altezza della pressione di un palcoscenico simile. Per molti dunque la scelta di affidare a lui le redini della porta anche per il resto della stagione è pressoché scontata, ma ancora in controtendenza al pensiero dello stesso tecnico.
“Inzaghi ha il limite di rispettare troppo l’armonia dello spogliatoio”, rivela Furio Focolari su ‘Radio Radio’. “Quella di schierare ancora Handanovic non è affatto una scelta tecnica, ma una reazione di paura. Così rischia grosso perché Handanovic è arrivato al capolinea”, conclude. Dello stesso avviso è Stefano Agresti: “Onana deve essere il titolare, ha donato sicurezza all’ambiente. L’Inter continua a stare alle dipendenze di un portiere che giocherebbe neppure in una squadra di piccola-media entità. Ancor prima che lui rinnovasse con l’Inter non sono giunte offerte che attestassero l’intenzione di prelevarlo”.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…