L’Inter ribadisce piena fiducia a Inzaghi, che oggi ad Appiano avrà un faccia a faccia con la dirigenza. Mediaticamente, invece, si sta preparando il terreno a un eventuale esonero.
A meno di cambi di programmi oggi si terrà ad Appiano l’atteso faccia a faccia tra Inzaghi e la dirigenza. L’obiettivo è andare a fondo sulle cause della crisi di gioco e risultati che ha colpito la squadra, che dà l’impressione di non seguire più il proprio allenatore. Marotta e Ausilio chiederanno una svolta, a cominciare dalla sfida con la Roma di Mourinho subito dopo la pausa per le Nazionali, a cui farà seguito quella col Barcellona in Champions.
Inzaghi non è a rischio esonero, il club fa sapere di continuare ad avere piena fiducia nell’allenatore piacentino che l’anno scorso ha portato a casa due titoli, ma perso uno Scudetto che a un certo punto della stagione l’Inter aveva in pugno. Dal punto di vista mediatico, però, la società sta cominciando a ‘scaricare’ Inzaghi, come a preparare il terreno a un divorzio oggi non messo in conto per ragioni anzitutto economiche. In che modo? Negli ultimi due giorni, su ‘La Gazzetta dello Sport’ che è notoriamente molto vicina al management (soprattutto a Marotta), sono usciti due articoli che hanno messo in cattiva luce il tecnico interista, che ha già contro la quasi totalità dei tifosi.
Ieri l’ex Lazio è stato chiamato in causa a proposito del deludente Gosens, al quale l’allenatore continua a dare poco spazio nonostante, come scritto dalla ‘rosea’, sia stata una sua scelta, a svantaggio di Kostic che a Suning sarebbe costato pure meno. Il messaggio dell’articolo era chiaro: Inzaghi ha arrecato un danno tecnico ed economico al club. Stamane, invece, il mister nerazzurro è stato tirato in ballo in un pezzo su Correa, flop del mercato estivo 2021 (ma 31 milioni li ha spesi la dirigenza non Inzaghi…) la cui mancata partenza – per volere del piacentino, suo grande estimatore – avrebbe impedito l’arrivo a Milano di Dybala. Sappiamo che i fatti non sono andati proprio così, ma tant’è… Tutta sempre colpa di Inzaghi, così il terreno per l’esonero comincia a diventare fertile.
La squadra nerazzurra si appresta a essere tra le protagoniste della sessione estiva di calciomercato.…
Samuele Ricci può risalire subito le gerarchie per il centrocampo dell'Inter: le ultime novità sul…
Yann Bisseck e diversi calciatori dell'Inter sono ancora ai box e non ci saranno per…
Il mercato estivo può ribaltare il futuro del nazionale olandese e i tifosi temono il…
35 milioni sono troppi per il Galatasaray, che al momento ha altre priorità sul mercato.…
Un pragmatico per ridare sicurezze ai rossoneri. Allegri vuole anche un'influenza diretta sulle operazioni di…