Il centrocampista fa bene il suo lavoro nei panni di Brozovic, ecco lo schema riassuntivo dei suoi movimenti in campo contro la Salernitana
Tre su tre. È il primissimo numero che balza agli occhi dei più curiosi quando si parla di Hakan Calhanoglu e le sue prestazioni da mediano, in qualità di vice Brozovic. Finora il centrocampista turco non ha fatto rimpiangere il compagno di squadra, fermo ai box per infortunio, nonostante all’inizio ci fosse un po’ di sano scetticismo per via delle prestazioni non così brillanti occorse in passato.
Prima nell’1-0 di ‘San Siro’ contro il Barcellona, poi nel 3-3 del ritorno al ‘Camp Nou’ ed infine il secco 2-0 sulla Salernitana: in ciascuna di queste circostanze, la mossa di Inzaghi è stata più che azzeccata. Calhanoglu ha giganteggiato nel reparto di cui è sempre più padrone, sulla scia di quanto fa in Nazionale. Ma con la gravante che in questo caso non è coadiuvato da nessuno in impostazione: è solo, con Mkhitaryan e Barella a fungere da ingranaggi di transizione per l’attacco.
Nell’ultima delle tre partite, nello specifico, il calciatore ha letteralmente coperto ogni zona del campo. Un “onnipresente”, se così può essere etichettato. Ad aver confermato questo dato è stata la Lega Serie A sul proprio profilo Twitter, con una heat map dei punti in cui ha messo piede più spesso. Semplicemente incredibile.
Il difensore svizzero è arrivato in estate dal Manchester City in prestito con obbligo di…
La sconfitta contro il Bodo Glimt ha mietuto altre vittime oltre a Lautaro Martinez. E…
L'eventuale eliminazione ad opera del Bodo Glimt potrebbe avere importanti ripercussioni sul mercato dei nerazzurri…
Nel 2023 fu vicino ai nerazzurri per rimpiazzare il difensore slovacco, ma non andò in…
Potrebbe tornare a disposizione già per la partita di domani Squalifica cancellata? Come ha confermato…
Il fondo americano aveva messo a bilancio preventivo la qualificazione agli ottavi di Champions League…