I convocati, lo staff tecnico e il presidente dell’Inter lasciano Milano per far vela verso Firenze, dove affronteranno i viola in campionato
Manca poco più di una giornata piena al fischio d’inizio dell’incontro tra Fiorentina e Inter, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.
Per l’occasione, il tecnico Simone Inzaghi ha avuto modo di valutare le condizioni di Romelu Lukaku assieme al resto dello staff e l’equipe medica, fino a constatare che il centravanti belga necessita di recuperare lo stato di forma ideale prima di rimettere piede in campo. Per questo motivo non è stato convocato neppure stavolta. Assieme a lui sono certe le indisponibilità di Brozovic e Gagliardini. Ad aver invece lasciato Appiano Gentile al seguito del resto della squadra è il capitano Handanovic, seppur non sia al meglio della condizione. Probabilmente la scelta ricade prettamente sull’importanza da uomo spogliatoio.
Il gruppo, dunque, si è diretto verso la stazione ferroviaria di Milano dove ad attenderlo c’era il solito treno ad alta velocità che in poche ore raggiunge il capoluogo toscano. Tra i presenti anche il presidente Zhang, desideroso di accompagnare il resto degli addetti ai lavori per mostrare tutto il suo coinvolgimento nel progetto nerazzurro.
Contro i viola, il tecnico nerazzurro ha pensato di riconfermare la stessa formazione che ha schierato in campo nelle uscite precedenti. Onana tra i pali, in difesa ancora Acerbi perché Bastoni non al meglio a causa di una sindrome influenzale. Davanti possibile sorpresa Correa dal 1′, a scapito di Dzeko.
L'Inter ha subito per prima in 7 delle prime 11 partite. Tiri, gol nel finale…
Inter, le rimonte sono un'arma o un problema? I nerazzurri anche contro il Bologna sono…
L'Inter vince 3 a 1 contro il Bologna. I nerazzurri vincono in rimonta al Dall'Ara.…
Sconfitta cocente dell'Inter a San Siro contro il Bruges in Champions League: le valutazioni dei…
Inter - Club Brugge, le probabili formazioni del match di Champions League dei nerazzurri di…
Inter, si accende il derby di mercato: i nerazzurri e la Juventus su uno dei…