Finisce l’era Agnelli con le dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione della Juventus, c’è l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Marotta
Giornata di fuoco quella di ieri in casa Juventus. I dieci membri del Consiglio di Amministazione del club torinese hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi ruoli manageriali per questioni di ordine economico-finanziario, attualmente sotto indagine dagli organismi competenti.
Si chiude dunque la decennale gestione in mano al presidente Agnelli, il quale verrà molto probabilmente sostituito da Ferreri, così come s’interrompe il rapporto di lavoro con il vice Nedved e l’a.d. Arrivabene. Da definire, invece, la posizione del tecnico Allegri.
In questo scenario totalmente nuovo nella storia del club, il vertice massimo del gruppo Exor, John Elkann, avrà piena facoltà di ricomporre il CdA con nuovi membri per poter rilanciare la società verso i fasti di qualche anno fa. Se non addirittura per far meglio di così. I ricorsi storici, a volte, sono necessari nel concreto: l’ipotesi di un ritorno di Giuseppe Marotta negli schemi dirigenziali della Juventus è ancora abbastanza lontana dal diventare realtà, ma resta pur sempre viva.
Il tentativo di strappare l’amministratore delegato all’Inter non è affatto semplice, sia per questioni di contratto (mancano due anni all’attivo prima della scadenza) sia di promesse tra gentiluomini. Certo il club bianconero ha dimostrato nel corso del tempo di poter essere piuttosto ‘seducente’ e la promessa è quella di poter mettere la gestione – anche tecnica – della squadra nelle sue mani: starebbe a lui scegliere il nuovo allenatore, sebbene simpatizzi per Allegri. L’Inter dunque resterebbe priva di una delle sue figure più rappresentative da quando è giunta a Milano un paio di anni fa.
Il centravanti francese non avrebbe gradito le scelte di Chivu: decisiva la partita di domani…
Domani a San Siro i nerazzurri di Chivu affronteranno una delle squadre più forti d'Europa:…
Il futuro del difensore centrale olandese potrebbe cambiare dopo la serie di infortuni nel reparto…
I bergamaschi hanno già preso Raspadori per rimpiazzarlo. Ecco gli altri club in corsa per…
Rifiutata una prima offerta da 15 milioni di euro, si potrebbe chiudere intorno ai 20…
I nerazzurri espugnano Udine con un gol di Lautaro Martinez, ma non convince la direzione…