Cessione+record+completata%3A+domani+visite+e+firma
interliveit
/2023/01/12/calciomercato-inter-rutter-hoffenheim-leeds-premier-league/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Cessione record completata: domani visite e firma

Il centravanti francese di prospettiva chiude l’affare con il club inglese di Premier League, è l’ennesimo scippo della competizione d’oltremanica ai danni della Serie A

L’Inter ha frenato la sua corsa in campionato con il pareggio strappato sull’ostico manto erboso dell’U-Power Stadium di Monza nell’ultima uscita stagionale, senza considerare la risicatissima vittoria contro il Parma in Coppa Italia.

Simone Inzaghi ©LaPresse

Questa difficoltà nel fare agevolmente risultato non dipende tanto dallo stato di forma che, tutto sommato, dona valide speranze anche per le prossime settimane nonostante i passati impegni dei calciatori alle prese con il Campionato del Mondo. Si potrebbe trattare piuttosto di qualche deficit a livello mentale, sia da parte delle individualità in organico che da parte dello stesso Simone Inzaghi, imbrigliato nella morsa del solito canovaccio tattico cui siamo ormai abituati due stagioni. Per raggiungere gli obiettivi fissati lo scorso settembre, tuttavia, serve ben altro. Ed una scossa la si aspettava anche fronte mercato. La dirigenza nerazzurra è stata però molto chiara sulla propria operatività: la priorità resta quella della gestione dei rinnovi di contratto di Milan Skriniar, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Edin Dzeko. Nessuno, almeno secondo le stime, farà il suo ingresso in rosa o lascerà il posto a qualcun altro. Neanche se si trattasse di Georginio Rutter, giovanissimo centravanti agli sgoccioli della sua esperienza in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim.

Calciomercato, altro colpaccio record in Premier League: l’Inter sta a guardare

QUest’ultimo è infatti uno dei calciatori di prospettiva che facevano maggiormente gola ai top club europei, soprattutto in chiave futura. Un investimento di non poco conto, sulla base delle richieste imposte dalla dirigenza tedesca. L’Inter avrebbe potuto infilarsi nella corsa ad ostacoli, ma avrebbe comunque trovato l’insormontabile muro della Premier League. Ad aver chiuso il colpaccio, proprio nelle scorse ore, è stato il Leeds United per la modica cifra record di 40 milioni di euro. Mai incassato così tanto nella storia del club del Baden-Württemberg.

Georginio Rutter ©LaPresse

Quest’operazione dimostra ancora una volta la grande forza economica e attrattiva dei club inglesi nei confronti di qualsiasi altra realtà estera. Specie se dall’altra parte del raffronto ci fossero i club di Serie A, finanziariamente più fragili ed impostati su di uno stile manageriale datato. Pian piano, infatti, sono diverse le società in fase di rinnovamento. Il primo punto di partenza resta il monopolio degli stadi a sé intestati, distogliendo l’attenzioni dei rispettivi uffici comunali dalle pratiche gestionali degli impianti destinati a far arricchire l’offerta rivolta al pubblico. Ciò si traduce in un maggiore guadagno e dunque un netto incremento delle forze d’investimento sul mercato.

 

 

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Vi ringrazio uno a uno”: Sensi ufficializza l’addio all’Inter

Il centrocampista nerazzurro coglierà le proprie valigie da Milano nel finale di giugno, complice naturalmente…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Esplode la rabbia dopo lo Scudetto: “Chi davanti ha truffato”

L'Inter è Campione d'Italia per la 20esima volta nella sua storia, c'è chi però non…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il coro di Frattesi contro il Milan: esplodono i social

Dumfries, Calhanoglu e non solo: anche l'ex Sassuolo si è reso protagonista di un gesto…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non solo Taremi, emissari a Milano: è tutto fatto con l’Inter

Dopo Taremi, per l'Inter è tutto fatto anche per un altro importante colpo: gli aggiornamenti…

10 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Tra qualche giorno”: le ultime sul nuovo portiere dell’Inter

Chiusi gli affari Taremi-Zielinski e valutazioni in corso sul vice Sommer, fra potenziale rinnovo di…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta parla chiaro: la firma con l’Inter è imminente

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro a SportMediaset durante i festeggiamenti Scudetto, dalla voglia di ripetersi…

13 ore ago