Ancora+il+PSG+sulla+strada+dell%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BHa+un%26%238217%3Bopzione+d%26%238217%3Bacquisto%26%238221%3B
interliveit
/2023/02/18/calciomercato-inter-xavi-simons-inzaghi-galtier-psg-psv/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ancora il PSG sulla strada dell’Inter: “Ha un’opzione d’acquisto”

Il giovane fantasista scuola Barcellona e PSG è tra i migliori prospetti nel suo ruolo, anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui ma c’è un grosso ostacolo sulla sua strada

Nelle ventuno presenze finora maturate nel campionato di Eredivisie, il giovane fantasista classe 2003 ha già messo a segno dieci reti e aggiunto sei assist al suo bottino personale. Sta prendendo sempre maggiore confidenza con il calcio europeo e non ne vuole fare a meno. Statistiche da capogiro, ma c’era da aspettarselo per un predestinato come lui.

Xavi Simons – interlive.it

Figlio di Regillo, ex calciatore di origini surinamesi con un celebre passato nei Paesi Bassi, Xavi Simons sta rendendo decisamente fiero il padre. Non tanto per le qualità di cui dispone e su cui ci sono pochissimi dubbi a riguardo, quanto piuttosto per le scelte fatte in questi primi istanti di carriera. Il calciatore, fresco canterano del Barcellona, è poi passato sotto l’egida del Paris Saint-Germain con cui ha completato la trafila delle giovanili per essere promosso in Prima Squadra. Lì ha avuto poco spazio di manovra perché surclassato dai compagni di squadra di rango elevato, perciò senza aver avuto modo di rinnovare il proprio contratto coi parigini è stato prelevato a parametro zero dal PSV con cui al momento condivide tutte le gioie della sua rapida trasformazione in giocatore chiave. Quel che tuttavia potrebbe clamorosamente arrivare entro la fine dell’anno solare 2023 è il riscatto del suo cartellino da parte dello stesso PSG che lo ha lasciato andare tanto facilmente, dietro pagamento della clausola da 4 milioni di euro ad esso riservata.

Calciomercato, Xavi Simons tra ritorno al PSG e la suggestione Inter

Un duro colpo, questo, soprattutto per club come l’Inter che speravano di poter mettere le mani su un talento come il suo. Simons ha svelato di recente di nutrire “grande affetto per il Barça e le sue persone“, mentre a Parigi ha avuto l’opportunità di confrontarsi con un mentore del calibro di Neymar a cui deve molto della sua formazione.

Christophe Galtier – interlive.it

Con la maglia del PSV spera di poter dire la sua e fare il salto in avanti verso il sogno della Nazionale, mentre è ben consapevole che il PSG potrebbe richiamarlo alla corte di Christophe Galtier la prossima estate. “Il futuro è nelle mie mani, sarò io a decidere“, ha dichiarato il calciatore in una recente intervista. Le sue intenzioni sembrano dunque ben chiare. Anche l’Inter potrebbe affondare il colpo, ma il valore del suo cartellino sfiora i 20 milioni di euro. Rappresenterebbe un’opzione da valutare per il post Joaquín Correa in caso di cessione, ma bisognerebbe davvero fare la fila. Le pretendenti in Europa sono fin troppe.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Esonero Chivu, Mourinho anticipa l’Inter: firma e torna a casa

Negli ultimi giorni, si è parlato parecchio del possibile esonero di Chivu e del ritorno…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Uno svincolato, uno in scadenza e un ritorno: tre soluzioni al problema Sommer

I tifosi dell'Inter invocano l'utilizzo di Josep Martinez da parte di Chivu. Il portiere svizzero…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, incendio allo stadio: le ultime sul rinvio della partita

Emergenza domata dai vigili del fuoco prima dell'esordio dei nerazzurri in Champions: le ultime sul…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la perla e il sogno dell’Inter: perché sarebbe il Yamal di Chivu

Nico Paz ha stupito ancora una volta con la maglia del Como e resta il…

21 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La nuova Inter con la difesa a 4, rivoluzione totale: “Fuori Barella e Bastoni”

L'Inter può sperimentare il passaggio alla difesa a 4. L'esclusione di Barella e Bastoni però…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ultim’ora: tegola per Chivu, salta Ajax-Inter! Lautaro a parte

Un calciatore resta a Milano: nuovi problemi per Chivu, le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano…

1 giorno ago