Ancora+il+PSG+sulla+strada+dell%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BHa+un%26%238217%3Bopzione+d%26%238217%3Bacquisto%26%238221%3B
interliveit
/2023/02/18/calciomercato-inter-xavi-simons-inzaghi-galtier-psg-psv/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ancora il PSG sulla strada dell’Inter: “Ha un’opzione d’acquisto”

Il giovane fantasista scuola Barcellona e PSG è tra i migliori prospetti nel suo ruolo, anche l’Inter ha messo gli occhi su di lui ma c’è un grosso ostacolo sulla sua strada

Nelle ventuno presenze finora maturate nel campionato di Eredivisie, il giovane fantasista classe 2003 ha già messo a segno dieci reti e aggiunto sei assist al suo bottino personale. Sta prendendo sempre maggiore confidenza con il calcio europeo e non ne vuole fare a meno. Statistiche da capogiro, ma c’era da aspettarselo per un predestinato come lui.

Xavi Simons – interlive.it

Figlio di Regillo, ex calciatore di origini surinamesi con un celebre passato nei Paesi Bassi, Xavi Simons sta rendendo decisamente fiero il padre. Non tanto per le qualità di cui dispone e su cui ci sono pochissimi dubbi a riguardo, quanto piuttosto per le scelte fatte in questi primi istanti di carriera. Il calciatore, fresco canterano del Barcellona, è poi passato sotto l’egida del Paris Saint-Germain con cui ha completato la trafila delle giovanili per essere promosso in Prima Squadra. Lì ha avuto poco spazio di manovra perché surclassato dai compagni di squadra di rango elevato, perciò senza aver avuto modo di rinnovare il proprio contratto coi parigini è stato prelevato a parametro zero dal PSV con cui al momento condivide tutte le gioie della sua rapida trasformazione in giocatore chiave. Quel che tuttavia potrebbe clamorosamente arrivare entro la fine dell’anno solare 2023 è il riscatto del suo cartellino da parte dello stesso PSG che lo ha lasciato andare tanto facilmente, dietro pagamento della clausola da 4 milioni di euro ad esso riservata.

Calciomercato, Xavi Simons tra ritorno al PSG e la suggestione Inter

Un duro colpo, questo, soprattutto per club come l’Inter che speravano di poter mettere le mani su un talento come il suo. Simons ha svelato di recente di nutrire “grande affetto per il Barça e le sue persone“, mentre a Parigi ha avuto l’opportunità di confrontarsi con un mentore del calibro di Neymar a cui deve molto della sua formazione.

Christophe Galtier – interlive.it

Con la maglia del PSV spera di poter dire la sua e fare il salto in avanti verso il sogno della Nazionale, mentre è ben consapevole che il PSG potrebbe richiamarlo alla corte di Christophe Galtier la prossima estate. “Il futuro è nelle mie mani, sarò io a decidere“, ha dichiarato il calciatore in una recente intervista. Le sue intenzioni sembrano dunque ben chiare. Anche l’Inter potrebbe affondare il colpo, ma il valore del suo cartellino sfiora i 20 milioni di euro. Rappresenterebbe un’opzione da valutare per il post Joaquín Correa in caso di cessione, ma bisognerebbe davvero fare la fila. Le pretendenti in Europa sono fin troppe.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso ritorno di Skriniar: la ‘mossa’ dell’Inter

Un club di Serie A sull'ex centrale nerazzurro, oggi in prestito al Fenerbahce. Possibile colpo…

29 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare chiuso con l’Inter: annuncio UFFICIALE del Ds

Il calciatore verrà riscattato a giugno e saluterà il club nerazzurro, parola del direttore sportivo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Sommer, il sostituto arriva dalla Serie A

Il futuro dell'estremo difensore svizzero potrebbe essere lontano dalla Milano nerazzurra: nome a sorpresa per…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi da finale: “Non cambierei mai i miei giocatori con nessuno del Barcellona”

Partita bellissima ed emozionante: una grande Inter, mai doma. Simone Inzaghi analizza Inter-Barcellona e l'accesso…

7 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e tabellino Inter-Barcellona 4-3: Lautaro è meraviglia, super Dumfries e Frattesi che spacca

Top e flop di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League: i voti e la…

8 ore ago
  • News dal campo

Partita eroica dell’Inter: Barcellona ko 4-3 in rimonta, È FINALE DI CHAMPIONS!

I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i blaugrana di Flick nel ritorno delle semifinali di…

8 ore ago