Comunicato+l%26%238217%3Baddio%3A+lascia+l%26%238217%3BInter+dopo+33+anni
interliveit
/2023/03/06/comunicato-laddio-lascia-linter-dopo-33-anni/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Comunicato l’addio: lascia l’Inter dopo 33 anni

Il dirigente non farà più parte dello staff nerazzurro dal prossimo anno, ha fatto anche lui la storia del club portando in Prima Squadra grandi talenti

Attraverso i grandi club non passano soltanto nomi illustri del calcio giocato, ma anche altrettanti grintose personalità che operano dietro le quinte per favorire il progresso della società nel corso degli anni. Roberto Samaden non è da meno.

Steven Zhang ai festeggiamenti della Supercoppa – interlive.it

Il Responsabile del Settore Giovanile dell’Inter ha guidato il gruppo del vivaio nerazzurro per tredici anni consecutivi, scoprendo eccellenti talenti del calibro di Federico Di Marco, Michele Di Gregorio, Andrea Pinamonti, Cesare Casadei e Wilfred Gnonto. Ma dopo trentatré anni di collaborazione generale con il sodalizio di Viale della Liberazione, Samaden ha deciso di rinunciare in via definitiva alle proprie mansioni al termine di questa stagione sportiva. L’annuncio ufficiale verrà divulgato più avanti, ma quel che è certo è che ha comunicato al presidente Steven Zhang e il resto della dirigenza la propria intenzione. A seguire non si esclude che possano fioccare per lui nuove proposte da parte di altri club, non solo di caratura nazionale ma anche europea.

L’Inter saluta Samaden, pezzo di storia nerazzurra

La presenza di Samaden ha portato i suoi frutti sia dal punto di vista d’organico che dei risultati sportivi maturati nel corso delle innumerevoli stagioni, dal campionato Primavera alle rappresentative Under inferiori.

Dirigenza dell’Inter – interlive.it

Sono stati 16 gli scudetti vinti dal Settore Giovanile nerazzurro sotto la sua guida, così come 22 le finali giocate. Oltre a queste immense soddisfazioni collettive, Samaden può vantare anche di pluripremiazioni da parte di Centri di Formazione e di Sviluppo gestiti a livello internazionale, anche da parte dell’ECA.

Andrea Scisci

Barese di nascita, tarantino per la vita. Classe ’96, specializzato in sociolinguistica e storytelling. Nel luglio 2021 incomincio questa avventura nel mondo giornalistico per puro caso, seguendo la passione calcistica che porto dentro sin da bambino.

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter prima in classifica a Natale: c’è un dato incoraggiante in ottica Scudetto | VIDEO

È successo per 15 volte dal 2000 ad oggi È grazie alla Juve - sabato…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fenerbahce scatenato: Calhanoglu e non solo, doppio affare con l’Inter | VIDEO

Il regista nerazzurro avrebbe incontrato a Milano il presidente del club turco Calhanoglu, rispunta il…

17 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pentito di aver lasciato l’Inter in estate: a gennaio vuole tornare in prestito

Si avvicina la sessione invernale di mercato e i nerazzurri hanno bisogno di rinforzi. Un…

21 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuovo difensore a gennaio: prende quota l’ex Juve | VIDEO

La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…

1 giorno ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bastoni al Liverpool? Un’offerta irrifiutabile per l’Inter | VIDEO

Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…

2 giorni ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Situazione cambiata radicalmente”: l’offerta accettata in estate ora non va più bene

Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…

2 giorni ago