Il vice di Inzaghi dopo Inter-Sassuolo: “Sul 3-0 c’è stato un calo più fisico che mentale. Derby? C’è un vantaggio, però il calcio è strano e non permette di distrarti”
Inzaghi senza voce, parla Farris dopo la vittoria col Sassuolo che permette all’Inter di blindare la zona Champions. “Stasera abbiamo avuto delle difficoltà perché il Sassuolo è una squadra che ci allunga – ha esordito il vice allenatore nerazzurro – Sul 3-0 c’è stato un calo più fisico che mentale, ma la analizzeremo. Simone soffre in queste cose e ha avuto questo calo di voce”.
“I centrocampisti nostri sono fondamentali, oggi anche Gagliardini e Asllani hanno fatto prendere fiato a chi ha giocato tanto. Il preferito? Tutti hanno caratteristiche diverse – ha risposto – ma io sono rimasto molto sorpreso da Mkhitaryan”.
“Se è stata difficile la gestione dei momenti di difficoltà e delle critiche? Nelle nostre riunioni abbiamo cercato il filo conduttore perché, ovviamente, 11 sconfitte non sono da Inter. Ci siamo detti chiaramente che dovevamo puntare al piazzamento Champions, che poi è stato il volano per gli altri risultati. Ma non abbiamo ancora fatto niente, adesso dobbiamo giocare le partite decisive e coronare il sogno di andare avanti in Champions. Comunque ci tengo a dire una cosa: lo spogliatoio è molto unito”.
“Quello che ci ha dato fastidio è che si è parlato di uno scollamento tra squadra, staff e dirigenti, che invece ci sono stati vicini – ha evidenziato Farris – E dalla squadra anche in settimana non mancavano i messaggi, difatti è ripartita da una grande voglia di testa e lo sta dimostrando. Serviva riaccendere la scintilla. Nella prima parte della stagione purtroppo ci sono mancati gli attaccanti. Quanto sarebbe stato importante avere Lukaku così per tutta l’annata? Romelu ci è mancato, così come Brozovic. Non dimentichiamo che manca Skriniar da tantissimo tempo”.
Ora di nuovo testa all’Euroderby, con l’Inter che non dovrà arrivare all’appuntamento con eccessiva tranquillità dovuta al risultato dell’andata: “Prepareremo la gara come quella di mercoledì scorso. C’è un vantaggio, però il calcio è strano e non permette di distrarti. Sappiamo che la squadra capisce l’importanza, ma pure che Milan cercherà l’impossibile per recuperare”.
Le dichiarazioni del tecnico dell'Inter alla vigilia della gara di Champions col St.Gilloise "Abbiamo l'obbligo…
Sui social network sono comparse immagini in cui l'attaccante francese sembra essere in fuorigioco. Ma…
Finora ha giocato soltanto 2 partite Come raccolto da Interlive.it, Chivu non si fida di…
L'esperto difensore centrale meneghino è in scadenza di contratto a giugno. Difficile che Oaktree dia…
Il tifo organizzato tornerà a cantare al 'Meazza' nel match con la Fiorentina Contro la…
Tra i migliori anche ieri, lo svizzero sembra che giochi nell'Inter da diversi anni C'è…