UFFICIALE%3A+Fabbian+ceduto+al+Bologna
interliveit
/2023/08/20/ufficiale-fabbian-ceduto-al-bologna/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE: Fabbian ceduto al Bologna

Il centrocampista classe ’03 approda ufficialmente alla corte di Thiago Motta. Inter che, ad ogni modo, mantiene il diritto di recompra

Ora sì che è ufficiale. L’Inter ha detto, per davvero, addio a Giovanni Fabbian: centrocampista che sino qualche settimana fa sembrava essere ad un passo dall’approdo all’Udinese, cosa che poi non è più accaduta in realtà.

Giovanni Fabbian (LaPresse) – interlive.it

Il baby-talento, inizialmente, sembrava dover rientrare nell’affare SamardzicInter. Complice, però, il mancato approdo del serbo alla corte di Inzaghi, a quel punto, non se n’è fatto più nulla del passaggio dell’ex Reggina in Friuli.

Ad essersi fatto avanti per il classe ’03, subito dopo, è stato poi il Bologna: club che ha dato una clamorosa accelerata al seguente affare chiudendo immediatamente l’affare, ufficializzato proprio in questi ultimissimi minuti.

Fabbian approda al Bologna: è UFFICIALE

Giovanni Fabbian, a partire dalla giornata di oggi, è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna: club che ha rilevato il centrocampista dall’Inter per una cifra pari a 5 milioni di euro e coi nerazzurri che, dal canto proprio, manterranno il diritto di recompra sul calciatore a 12 milioni di euro. Lo conferma la nota degli emiliani:

Giovanni Fabbian (LaPresse) – interlive.it

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Giovanni Fabbian.

Mezzala veneta classe 2003 reduce da un campionato da assoluto protagonista in Serie B con la Reggina, Giovanni – scuola Padova, poi Inter dai 15 anni in su – è un centrocampista che si esalta negli inserimenti, ha enorme talento nel giocare senza il pallone e grande intensità difensiva nell’aggressione e nei duelli corpo a corpo per recuperare palla.

Colonna della Primavera nerazzurra di Christian Chivu, alla prima stagione fra i “grandi” lo scorso anno ha immediatamente dimostrato il proprio valore: in Calabria con Inzaghi lo si è scoperto abile in entrambe le fasi del gioco, partecipe nella costruzione della manovra sia in possesso basso, che sulla trequarti dove è molto bravo a ricevere tra le linee, e habituée dell’inserimento aereo. Segna spesso di testa con ottime scelte di tempo e fa valere la sua buona fisicità, contribuendo al primato della Reggina che ha retto per diversi mesi nella fase iniziale del campionato. Nel frattempo frequenta tutte le Nazionali giovanili con profitto, e a marzo 2023 esordisce in Under21 del ct Nicolato nel successo sull’Ucraina”.

Da sapere, inoltre, che la volontà di Thiago Motta pare essere quella di trattenere il calciatore alla propria corte e non più di cederlo, come si era magari pensato, in prestito al Frosinone.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu risponde alle accuse di Mourinho: “Il rumore degli amici”

Polemica a distanza tra l'attuale allenatore dell'Inter e lo Special One. Botta e doppia risposta…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Moviola Inter-Pisa: il rigore e tutti gli errori arbitrali

Non positiva la prestazione di Marcenaro a San Siro, insufficiente soprattutto sul piano disciplinare L'Inter…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Scambio Inter-Napoli sul gong del mercato: ci guadagnano tutti

Le squadre di Chivu e Conte potrebbero rinforzarsi a vicenda, ma c'è poco tempo a…

6 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

PAGELLE INTER-PISA 6-2: Dimarco dà la svolta, Pio Esposito è pazzesco. Sommer senza senso

Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 22esima…

15 ore ago
  • News dal campo

Il Pisa gela San Siro, poi l’Inter rimonta e dilaga: +6 sul Milan e +9 sul Napoli

L'Inter di Cristian Chivu affronta il Pisa di Gilardino nella ventiduesima giornata di Serie A.…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dumfries lascia l’Inter: firma un quadriennale ricchissimo

L'esterno destro olandese, attualmente ai box per infortunio, ha una clausola di rescissione nel contratto…

17 ore ago