Inter+efficace+contro+il+Milan%3A+%26%238220%3BCos%C3%AC+hanno+vinto+il+derby%26%238221%3B
interliveit
/2023/09/18/inter-efficace-contro-il-milan-cosi-hanno-vinto-il-derby/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter efficace contro il Milan: “Così hanno vinto il derby”

Le parole dell’ex tecnico sulla grande prestazione dell’Inter ed il segreto nascosto di Inzaghi sull’approccio alla partita contro il Milan, delusione rossonera

Una partita come non la si vedeva da tempo, un risultato a dir poco incredibile. L’Inter ha affrontato di petto la prima sfida stagionale contro i super rivali del Milan e senza sbavature. Una prova complessivamente impeccabile, al netto del gol subito ad opera di Rafael Leao, sia in fase difensiva che soprattutto in quella creativa e finalizzativa.

Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram, protagonisti della vittoria dell’Inter nel derby col Milan (LaPresse) – interlive.it

Ogni soluzione ha funzionato nel modo giusto. Dai movimenti del pallone, sempre precisi e mai gettati al vento, passando per le incursioni di uno scatenato Marcus Thuram. Anche Henrikh Mkhitaryan ha riscoperto l’arte del gol come sapeva fare tanti anni fa, facendosi trovare spesso in agguato dentro l’area di rigore.

Buono il lavoro sulle fasce ed azzeccati, ancora una volta, i cambi dalla panchina: la profondità della rosa nerazzurra ha infatti permesso a Simone Inzaghi di poter gestire con serenità il resto della partita e chiudendola sul 5-1, senza perdere efficacia e lucidità.

Milan da rivedere per Sacchi: “I nerazzurri hanno giocato un calcio semplice”

Della prestazione sono rimasti estasiati i tifosi, ma anche coloro i quali hanno masticato calcio per una vita. “L’Inter ha fatto una grande partita. Ha vinto perché era compatta, determinata, umile nel suo gioco. Ha fatto poche cose in modo chiaro e semplice“, ha dichiarato Arrigo Sacchi in un recente intervento per ‘La Gazzetta dello Sport’.

Inter da urlo contro il Milan, solo un segreto per la vittoria (LaPresse) – interlive.it

Il Milan, al contrario, è stato superficiale. Hanno mostrato confusione e supponenza. Non c’è stato pressing, gli attaccanti non sono esistiti. Scarsa collaborazione fra i reparti e lo stesso tecnico non ha dato certezze alla sua squadra. Ora devono rimboccarsi le maniche e rimettersi tutti a lavoro, collaborare per un solo fine“, ha quindi aggiunto l’ex allenatore puntando il dito ad una compagine rossonera decisamente sgangherata e lontana dai livelli cui ci aveva abituati.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, due giocatori nel mirino: “Non ha mostrato nemmeno il 30% del valore”

Non c'è soltanto mister Inzaghi al centro delle critiche per gli ultimi risultati negativi dei…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, frecciata da Napoli: “Conte è un gigante rispetto a Inzaghi in una cosa”

Il duello scudetto si avvia verso la conclusione con le ultime tre giornate di Serie…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

UFFICIALE l’addio all’Inter: ha firmato fino al 2029, grande colpo!

Bastavano 10 milioni di euro, ma l'Inter, distratta da altro o poco reattiva, non si…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Ansia Dimarco, tifosi dell’Inter gelati

Il laterale mancino di Inzaghi continua ad essere nel taccuino di mercato della big: l'infortunio…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, infortunio Lautaro: l’esito degli esami

Il capitano nerazzurro si è fatto male mercoledì sera sul finire del primo tempo della…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non solo Lautaro, un altro big salta Inter-Barcellona: c’è la lesione

Prima Inzaghi e poi Mkhitaryan: arrivano conferme sull'assenza di Lautaro in Champions. Con tutta la…

7 ore ago