Inter%2C+%C3%A8+%26%238216%3Ballarme%26%238217%3B+Thuram%3A+%26%238220%3BBorsa+del+ghiaccio+nello+spogliatoio%26%238221%3B
interliveit
/2023/10/04/inter-e-allarme-thuram-borsa-del-ghiaccio-nello-spogliatoio/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, è ‘allarme’ Thuram: “Borsa del ghiaccio nello spogliatoio”

Dopo la vittoria strameritata contro il Benfica, scatta l’allarme Thuram: quali sono le condizioni del francese uscito a metà del secondo tempo

Una notte da sogno, così Marcus Thuram ha definito sui social la vittoria casalinga dell’Inter contro il Benfica in Champions League, arrivata proprio grazie a un goal del francese nel secondo tempo. Ma per molti interisti è stata anche una notte di paura, dato l’allarme infortunio scattato allorché Tikus ha chiesto il campo dopo essersi steso a terra indolenzito.

Thuram (LaPresse) – interlive.it

Subito dopo la partita, si è parlato di un dolore al polpaccio da valutare con calma. Ma nelle interviste post-gara e nei propri interventi social, l’attaccante nerazzurro non ha palesato particolari apprensioni a proposito delle proprie condizioni. Gli oltre sessantamila tifosi giunti al Meazza per assistere alla partita contro il Benfica lo hanno visto però accasciarsi di schiena sul campo e poi lasciare il rettangolo di gioco zoppicando.

Simone Inzaghi, a fine partita, ha offerto subito qualche informazione sulle condizioni di Marcus Thuram: l’allarme è scattato per il polpaccio indolenzito. L’allenatore ha però aggiunto particolari più tranquillizzanti: ha lasciato intendere che i medici sembravano poco preoccupati.

Ciononostante, in tanti si sono accorti della borsa del ghiaccio che Tikus si è tenuto sul polpaccio mentre sedeva in panchina. Quella borsa è rimasta sul muscolo anche quandi il francese si è unito al gruppo interista per correre assieme sotto la Nord. Dopo la doccia, tuttavia, il ragazzo si è mostrato tutto soddisfatto e sereno di fronte alle telecamere per le interviste.

Proprio questo dettaglio fa ipotizzare che non sia nulla di grave. A ciò si aggiunge il fatto che finora dall’Inter non sono trapelate note sullo stato di salute del ragazzo. Come dicevano i Latini, nulla nova, bona nova.

Le condizioni di Thuram dopo l’allarme polpaccio

Il goal di Thuram contro il Benfica ha coronato un secondo tempo di altissimo livello. Con questa vittoria l’Inter indirizza positivamente il cammino nel girone di Champions e si conferma squadra tosta e in ottimo stato di forma. Tutti sono soddisfatti in squadra, anche Lautaro che si è mangiato almeno quattro goal. E trapela soddisfazione anche dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Simone Inzaghi.

Marcus Thuram (LaPresse) – interlive.it

Abbiamo giocato una ripresa di un’intensità incredibile, dopo un primo tempo equilibrato ma dove comunque abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio“, ha spiegsto il mister nerazzurro. Per Inzaghi, nel secondo tempo, l’Inter è stata strepitosa e tutti i ragazzi sono stati bravissimi, nonostante non abbiamo avuto tanto tempo per prepararsi al meglio. “Sembrava che a ogni azione potessimo segnare: la vittoria è strameritata, di fronte a un’ottima squadra come il Benfica“.

Inzaghi ha proseguito incensando la prova di Pavard, alla prima al Meazza in Champions con la casacca nerazzurra: “Tutti conosciamo le sue qualità, non ha bisogno di presentazioni. È un giocatore strepitoso e di livello internazionale. Marotta, Ausilio e Baccin lo seguivano già a gennaio, e io ero entusiasta quando mi hanno detto che c’era la possibilità di prenderlo. Ho spinto affinché arrivasse“.

Inzaghi ha poi spiegato come il difensore si stia inserendo benissimo all’interno del gruppo, anche grazie a Thuram e Mkhitaryan che parlano francese.

Infine proprio su Thuram, Inzaghi ha cercato di chiarire la gravità delle condizioni fisiche dell’attaccante sostituito da Sanchez nella ripresa. L’allanatore non ha nascosto un po’ di ansia: l’Inter è in emergenza in attacco dopo l’infortunio di Arnautovic, e perdere Thuram sarebbe una mezza tragedia. Già sabato c’è la complicata partita contro il Bologna…

Thuram aveva un polpaccio indolenzito, negli spogliatoio aveva la borsa del ghiaccio“, ha detto l’allenatore nerazzurro. “Bisogna aspettare ventiquattro ore: speriamo noi sia nulla, i medici erano tranquilli“.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • News dal campo

Da Lautaro a Thuram e Darmian: le ultime verso Roma-Inter

Chivu sembra aver sciolto i dubbi in attacco Oggi Lautaro Martinez ha fatto rientro ad…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È UFFICIALE, Oaktree ha venduto: ora l’Inter è di un altro fondo

Operazione complessiva di circa 3 miliardi di euro Non è una fake news, come ne…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il giocatore più prezioso della storia dell’Inter: battuti Lukaku e Icardi

Valutazione massima raggiunta 110 milioni di euro Non è Romelu Lukaku e non è Mauro…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, costa solo 8 milioni a gennaio: Marotta valuta il suo acquisto

Un obiettivo di mercato dei nerazzurri può diventare una vera occasione nella sessione invernale. Concorrenza…

18 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Un’offerta difficile da rifiutare: perché Kolarov può già salutare l’Inter

Tornato per diventare il vice di Chivu, il serbo è molto stimato e ascoltato dai…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nella Top 11 di Spalletti non c’è neanche un giocatore dell’Inter

C'è comunque un po' di nerazzurro nella formazione scelta dall'ex CT Spalletti è stato ospite…

1 giorno ago