Decisione+all%26%238217%3Bultimo+minuto%3A+a+forte+rischio+per+Atalanta-Inter
interliveit
/2023/11/02/decisione-allultimo-minuto-a-forte-rischio-per-atalanta-inter/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Decisione all’ultimo minuto: a forte rischio per Atalanta-Inter

Sabato 4 novembre 2023 andrà in scena allo Gewiss Stadium Atalanta-Inter: Gasperini prenderà solo all’ultimo una decisione sulla formazione

La sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A dirà molto sullo stato di forma dell’Inter e sulle velleità di classifica dell’Atalanta, che sembra aver ritrovato motivazione, convinzione nei propri mezzi e gioco dopo l’inizio non così perfetto in stagione. Raccontare il derby lombardo tra Atalanta e Inter solo come un test importante per misurare la forza di entrambe le squadre sarebbe comunque fuorviante: le due formazioni nerazzurre vogliono e devono vincere e si sfideranno a viso aperto.

Gasperini (LaPresse) – interlive.it

Non c’è una vera favorita, dato l’ottimo periodo fatto di gioco e risultati sia per Gasperini che per Inzaghi. I bergamaschi arrivano dalla vittoria per 3-0 sul campo dell’Empoli, mentre la squadra di Simone Inzaghi è reduce dal successo di misura ma di grande importanza emotiva contro la Roma al Meazza.

Si avvicina dunque di Atalanta-Inter, e mister Gasperini ha ancora molti dubbi sulla formazione da schierare: deve prendere una decisione importante in difesa, ma di tipo reattivo. Già si sa che il mister vorrebbe rimettere in campo Zappacosta, che proprio ieri è tornato in gruppo. Non si capisce ancora invece se Scalvini potrà essere convocato. Il promettente difensore è ancora alle prese con terapie e riposo per la lombalgia.

La decisione di Gasperini su Scalvini sarà presa solo all’ultimo, a poche ore dal calcio di inizio di Atalanta-Inter. E lo stesso sarà per Zappacosta e il suo ultilizzo dal 1′.

Atalanta-Inter: la decisione su Scalvini e Zappacosta arriverà in extremis

Gasperini dovrebbe confermare Musso tra i pali. In difesa, senza Scalvini, dovrebbero esserci Toloi, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo ci si aspetta che Zappacosta faccia uno sforzo per esserci, per giocare con Ederson, de Roon e Ruggeri. Poi, in attacco, di sicuro giocherà Scamacca, con un po’ più dietro Lookman e il temibile Koopmeiners.

Scalvini (LaPresse) – interlive.it

Quindi è sulla fascia destra il vero ballottaggio. Gasp preferirebbe rilanciare Zappacosta ma potrebbe essere costretto a puntare ancora su Hateboer. Sulla sinistra Ruggeri è sicuro della titolarità.

Per l’attacco De Ketelaere e Muriel potrebbero essere le sorprese pronte a subentrare a gara in corso per mettere in difficoltà la retroguardia interista.

Gian Piero Gasperini ha recuperato il laterale ma non il centrale

Scalvini è il difensore più forte della formazione bergamasca, e la lombalgia non è un infortunio da sottovalutare. Anche se il ragazzo non dovesse sentire più dolore, il suo impiego resta in dubbio. Gasperini rischierà?

Inzaghi abbraccia Gasperini (LaPresse) – interlive.it

Ai microfoni di DAZN dopo la vittoria dei suoi contro l’Empoli, Gasperini ha dichiarato che la sua squadra è in netta ripresa ma che deve ancora migliorare in difesa. L’allenatore nerazzurro ha voluto sottolineare che Scamacca ha le potenzialità per diventare un giocatore sempre più completo e un riferimento per la Nazionale. L’impressione, però, è che il tecnico dell’Atalanta stia gestendo una squadra priva di elementi esperti e in grado di gestire le partite. Per far ingranare la nuova squadra potrebbe volerci del tempo

Sull’Inter ha dichiarato: “Incontriamo i più forti del campionato, e quando incontri i più forti hai un bel metro di misura. Ci potrà dire a che punto siamo“. E per una sfida così, Gasp vuole tutti disponibili. Anche Scalvini. E si augura che possa recuperare.

Per Inzaghi da sabato si comincerà a fare sul serio. Tra l’undicesima e la sedicesima a giornata, l’Inter dovrà affrontare in trasferta Atalanta, Juve, Napoli e poi Lazio. Tutte squadre temibili. Due che stanno giocando la Champions League (cioè il Napoli e la Lazio), una protagonista in Europa League (l’Atalanta) e una che non ha coppe e per questo è più fresca delle altre (la Juve). Non sarà facile.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, incendio allo stadio: le ultime sul rinvio della partita

Emergenza domata dai vigili del fuoco prima dell'esordio dei nerazzurri in Champions: le ultime sul…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Nico Paz, la perla e il sogno dell’Inter: perché sarebbe il Yamal di Chivu

Nico Paz ha stupito ancora una volta con la maglia del Como e resta il…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

La nuova Inter con la difesa a 4, rivoluzione totale: “Fuori Barella e Bastoni”

L'Inter può sperimentare il passaggio alla difesa a 4. L'esclusione di Barella e Bastoni però…

12 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ultim’ora: tegola per Chivu, salta Ajax-Inter! Lautaro a parte

Un calciatore resta a Milano: nuovi problemi per Chivu, le condizioni di Lautaro Martinez preoccupano…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ajax-Inter, probabili formazioni: furia Chivu, Barella e 3 big out. Tegola Lautaro

Le probabili formazioni di Ajax-Inter: Chivu si prepara a diversi cambi dopo la Juve, fuori…

16 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Mercato Inter fallimentare, Oaktree vende e chi arriva: l’incubo di Chivu

Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…

19 ore ago