Rossoneri a caccia di nuovi interpreti per il proprio attacco. Moncada pronto a premere sull’acceleratore provando a ‘soffiare’ il bomber ai nerazzurri
C’era da aspettarselo dopo una campagna acquisti in cui sia una milanese che un’altra, eccezion fatta per qualche singolo interprete, non hanno ingaggiato degni profili per il proprio reparto avanzato.
Eccezion fatta per Thuram infatti, e per un Marko Arnautovic che per problemi fisici legati all’età non ha ancora potuto offrire il proprio contributo, i nerazzurri hanno poi accolto poco prima della conclusione del mercato Alexis Sanchez: tornato a Milano un anno dopo dal suo addio a parametro zero.
Discorso simile anche per il Milan, club che – oltre al solo Okafor, giovane di grandi speranze che deve però ancora carburare – è finito per ingaggiare negli ultimissimi giorni disponibili Luka Jovic; Centravanti che nei panni del vice Giroud sta deludendo di gran lunga. Questi i motivi che lasciano intendere che in vista di giugno, se non già a gennaio, i due club in questione torneranno a farsi avanti sul mercato apportando, di conseguenza, qualche cambiamento al proprio attacco.
Va detto però che, a meno di infortuni, il reparto avanzato dell’Inter resterà invariato sino al termine di questa stagione. Diverso, invece, per il ‘Diavolo’: società pronta ad attuare qualche movimento in entrata già nel corso della prossima finestra di mercato invernale. Svelato lo scenario che rischia di penalizzare, a dovere, Inzaghi e il resto del suo staff tecnico.
Alcuni rumors di mercato continuano a dare un Milan particolarmente interessato alla situazione di Serhou Guirassy, centravanti di attuale proprietà dello Stoccarda che si sta rendendo protagonista di ottime cose al fianco dei tedeschi.
Al cospetto della formazione su cui siede attualmente in panchina il tecnico Sebastian Hoeness, infatti, il centravanti franco-guineano ha messo a segno 14 reti nelle prime 8 giornate di Bundesliga: dato che non si era mai verificato prima d’ora e con l’ex Rennes entrato, a quel punto, nella storia.
Secondo ‘Sky Sport‘, i rossoneri avrebbero già formalizzato una prima offerta (non andata a buon fine) per il classe ’96 e col Milan pronto a riprovarci a gennaio provando a sfruttare la clausola rescissoria da 20 milioni di euro del calciatore. Scenario che, in quel caso, taglierebbe completamente fuori l’Inter (anch’essa allettata in qualche modo da questa opportunità) dalla corsa per Guirassy: altra società che, come già anticipato, guarda all’ingaggio di un nuovo bomber più in ottica di giugno piuttosto che di gennaio.
Fra meno di una settimana si riparte con il campionato: come e dove seguire le…
L'Inter ha cambiato strategia sul calciomercato: un centrocampista può cambiare le gerarchie per la prossima…
Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale sulle mosse di mercato dei nerazzurri Da Lookman a…
I due club divisi da rivalità in Italia sono accomunati da una trattativa di calciomercato.…
Operazione chiusa con la formula del prestito. Ecco tutti i dettagli Colpo in attacco dell'Inter.…
Nel 1998 l'approdo in nerazzurro per volere di Massimo Moratti Questa giunta al rush finale…