L’ammissione del centrocampista del Lecce, Ramadani, sull’interessamento dell’Inter e il primo dialogo conoscitivo con il suo agente per un eventuale affare di mercato in futuro
La lungimiranza della dirigenza nerazzurra ha portato all’Inter enormi benefici nel corso della passata sessione estiva di mercato, non soltanto sotto il profilo meramente economico e di risparmio ma anche d’organico. Perché il gruppo di Simone Inzaghi è dichiaratamente uno dei meglio attrezzati d’Europa nel reparto di centrocampo.
Aspetto voluto e cercato dal tecnico piacentino per avere più di un ricambio in ciascun ruolo, dovendo infatti far federe a cinque posizioni diverse lungo la cinta gestita da Hakan Calhanoglu e coadiuvata da Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella come mezz’ali supporto ai più esterni Federico Dimarco e Denzel Dumfries. L’innesto di Davy Klaassen, oltretutto, rappresenta una mossa duttile anche nell’eventualità in cui dovesse ripresentarsi problemi in attacco come quelli occorsi a seguito dell’infortunio di Marko Arnautovic.
E non va dimenticato neppure Stefano Sensi, trattenuto all’Inter fino al resto della stagione prima di donargli una sistemazione definitiva. E presumendo l’uscita di scena dell’ex Sassuolo, la dirigenza nerazzurra avrebbe già in mente un altro colpo di sostanza da annettere al progetto del futuro.
Si tratta del centrocampista Ylber Ramadani, attualmente sotto contratto con il Lecce e protagonista di un grande avvio di stagione con la maglia giallorossa dei salentini. Quest’ultimo è di fatto una vera rivelazione, tanto che gli osservatori dell’Inter ne stanno seguendo i progressi in campionato e contano di poter riferire a Piero Ausilio dettagli importanti anche in virtù di una prossima mossa sul mercato la prossima estate.
Stando alle parole dello stesso calciatore albanese, già conoscente di Kristjan Asllani, l’Inter si sarebbe già informata preventivamente sulle condizioni di un trasferimento in nerazzurro. Il suo agente, infatti, ha incontrato Ausilio a Tirana e i due sono rimasti a discutere per lungo tempo. “Questo è fonte di motivazione per me, ora non devo smettere di lavorare perché mi piacerebbe andare all’Inter“, ha dichiarato ai microfoni di ‘Analuzy Kuqezi’. “Sono un calciatore che si adatta rapidamente alle situazioni, anche con uno o due centrocampisti centrali al fianco”, ha infine aggiunto.
Il futuro di Nkunku potrebbe essere in Serie A, con la maglia dell'Inter: la verità…
Ci sono novità importanti per quanto riguarda il futuro di Jonathan David: pronta una nuova…
Il futuro di Luis Henrique sta per tingersi di nerazzurro: il brasiliano può portare caratteristiche…
Koni De Winter è un obiettivo dell'Inter sul calciomercato in entrata: occhio, però, all'addio di…
L'attaccante pronto a mettersi in gioco in una nuova avventura: ecco le ultime sul suo…
Ottimo impatto contro il Barcellona, ma per l’Inter non basta. Acquirenti cercasi, dal Porto arriverebbe…