Inzaghi+risponde+ad+Allegri%3A+%26%238220%3BNon+siamo+i+pi%C3%B9+ricchi%26%238221%3B
interliveit
/2023/11/12/inzaghi-risponde-ad-allegri-non-siamo-i-piu-ricchi/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi risponde ad Allegri: “Non siamo i più ricchi”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo la gara col Frosinone valevole per la dodicesima giornata di Serie A

Simone Inzaghi si gode la sua Inter capolista prima della sosta delle Nazionali, dopo aver battuto il Frosinone per 2-0. Il Frosinone ha giocato bene e corso tanto, ma il capolavoro di Dimarco e il rigore di Calhanoglu hanno dato ai nerazzurri una meritata vittoria. Ora il mister dovrà preoccuparsi solo di preparare lo scontro diretto con la Juve al rientro.

Simone Inzaghi (Ansa) – interlive.it

Inzaghi si è complimentato con la squadra per l’ennesimo clean sheet (Sommer ha raggiunto il totale di Onana dell’anno scorso in Serie A). Ma l’Inter, al momento, è anche il miglior attacco e la miglior difesa. Naturalmente l’allenatore ha dovuto fare dei complimenti speciali a Dimarco: “Dimarco ha fatto un eurogoal che farà il giro del mondo. Se lo merita“, ha detto il tecnico nerazzurro.

Il 2-0 c’ha fatto vivere un secondo tempo molto più tranquillo“, ha spiegato l’allenatore ai microfoni di DAZN. “Federico ha grandi qualità balistiche, anche in allenamento si vede cosa sa fare. Il suo è un goal che si vede raramente. I miei complimenti vanno a lui e anche a tutti i miei altri ragazzi“.

Inzaghi batte il Frosinone e risponde ad Allegri: “Ecco chi è favorito

Il tecnico nerazzurro ha voluto esprimere soddisfazione per il fatto che la sua squadra sia stata sempre concentratissima: “Siamo sempre stati nelle distanze. Il Frosinone è forte, lo aspettavamo con un sistema preciso, ma i ragazzi di Di Francesco si sono presentati con un altro modulo. Noi dovevamo essere sempre pronti“.

Inzaghi (Ansa) – interlive.it

Inzaghi ha risposto poi ad Allegri che da settimane continua a dire che la Juve non può competere con un’Inter costruita per vincere. “Le griglie non mi piacciono. Noi promettiamo di cercare di fare più partite possibili. Poi, sulla favorita, sappiamo bene che ci sono squadre attrezzate, e in questo momento ci danno per favoriti per come stiamo giocando, non perché siamo i più ricchi: non lo siamo“.

Sono qui da tre anni“, ha specificato Inzaghi, “e abbiamo fatto tre con utili. Il primo con utile di 120 milioni, il secondo con utile di 30 milioni, e quest’anno mercato a zero malgrado una finale di Champions League“.

Riguardo alle scelte di formazione, il mister ha voluto ribadire il suo apprezzamento per tutti i giocatori in rosa: “I ragazzi sanno che già che se sono all’Inter vuol dire che sono stati scelti da me e dalla società. E poi accettano sempre le mie scelte, sono bravi e maturi“.

In conferenza stampa, Inzaghi ha anche parlato dello stop di Asllani, rivelando che il ragazzo dovrebbe tornare senza alcun tipo di problemi dopo la sosta: probabilmente sarà anche a disposizione per la sua Nazionale. “Per Cuadrado, vediamo come reagisce. Invece, per Pavard ci vuole ancora un po’ di tempo“. Quanto tempo? Inzaghi non lo rivela, ma l’impressione, come abbiamo ripetuto più volte, è che il francese tornerà in gruppo solo verso la fine di dicembre.

Sappiamo che cosa rappresenta Juve-Inter per la società e i tifosi“, ha continuato l’allenatore piacentino. “Si affrontano le prime sei in classifica dopo la sosta, ma manca ancora tantissimo. Tutto può cambiare. Allegri dice che siamo favoriti e Marotta dice di no… Io ascolto e basta. Marotta ha tantissima esperienza, più di tutti noi. Io auguro alla mia squadra di fare più partite importanti possibili, tutto qua“.

Giuseppe Franza

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il peggior numero 10 della storia dell’Inter (e anche il più costoso)

In nerazzurro indossò altri due numeri, collezionando in tutto 69 presenze Il numero 10 dovrebbero…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu: “Non serve Conte come motivazione extra”. Poi durissimo su Luis Henrique e Diouf

Il tecnico romeno ha parlato alla vigilia del big match Napoli-Inter "Sono convinto che sarà…

15 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il rapido declino dello straniero più giovane ad aver esordito in Serie A con l’Inter: il ritiro a soli 23 anni

Il debutto con Mancini prima dell'arrivo di Ibrahimovic, al quale veniva paragonato Nello sport e…

20 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Pazza idea Oaktree: scambio alla pari con Lautaro Martinez

Il fondo americano pensa ad un affare multimilionario tra bomber che coinvolgerebbe il capitano nerazzurro…

23 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’acquisto sensazionale dell’Inter: lo stesso numero di gol di Harry Kane

Un bomber da Champions: meglio di Mbappe e Dembele Ha segnato lo stesso numero di…

2 giorni ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Chivu li ha bocciati: in due hanno giocato meno minuti di Martinez

Non arrivano ai 180' collezionati fin qui dal portiere spagnolo Chivu non si fida di…

2 giorni ago