%26%238220%3BMalato+di+Inter%26%238221%3B%3A+la+storia+di+Turati%2C+in+Curva+in+finale+di+Coppa+Italia
interliveit
/2023/11/12/malato-di-inter-la-storia-di-turati-in-curva-in-finale-di-coppa-italia/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Malato di Inter”: la storia di Turati, in Curva in finale di Coppa Italia

L’incredibile storia del portiere tifosissimo dell’Inter e presente alla finale di Coppa Italia prossimo avversario dei nerazzurri con la maglia del Frosinone 

Era lo scorso 24 maggio quando l’Inter affrontava la Fiorentina sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico di Roma nell’importantissima finale di Coppa Italia della passata stagione. Una partita memorabile sotto molti aspetti. E non soltanto meramente sportivi, di gioco, di qualità della squadra di Simone Inzaghi vincitrice dell’ennesimo trofeo.

Stefano Turati, portiere del Frosinone in prestito dal Sassuolo (LaPresse) – interlive.it

Questa volta si è andati oltre con lo sguardo. Sino a pizzicare, tra il popolo nerazzurro festate in Curva, un volto familiare. Proprio lui, Stefano Turati, portiere del Frosinone protagonista della cavalcata in Serie A dopo il prestito dal Sassuolo e oggi ancora orgoglioso di difendere i pali della formazione ciociara allenata da Di Francesco. Il calciatore è sempre stato tifoso dell’Inter, ma quella foto in particolare ritraeva tutto l’entusiasmo di un uomo – prima che atleta – disposto a qualunque cosa pur di seguire la sua squadra del cuore.

Un legame viscerale, del quale non ha mai nascosto la veemenza sin da quando era bambino: “Sono malato di Inter e voglio diventare capitano“, ha dichiarato in un recente intervento pubblico. E si è ben visto. Ma non finisce qui. Perché le sorprese della vita non sono mai abbastanza e per Turati se ne presenta un’altra, proprio questa sera contro la sua squadra.

Turati da tifoso a protagonista col Frosinone contro la sua Inter, notte da sogno per il portiere

Un Inter-Frosinone dal sapore speciale. Turati prenderà parte alla sfida da avversario nella cornice dello Stadio San Siro di cui tanto è innamorato, nella speranza di non subire imbarcate dalla strapotenza offensiva della formazione di Inzaghi.

Turati da sogno in Serie A, giocherà contro l’Inter sua squadra del cuore (LaPresse) – interlive.it

E chissà che non possa essere anche un’occasione, l’ennesima della sua giovane carriera, per mettersi in mostra innanzi agli occhi di un tempo lo aveva scartato eclissando per un po’ il sogno di diventare un professionista esemplare. Molto lo deve a sua mamma per averlo sempre spronato a non mollare, ma il resto anche a sé stesso per aver perseverato. Ecco i primi frutti.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco massacrato durante Inter-Urawa: “Una roba oscena, va venduto”

Il terzino nerazzurro tra i protagonisti in negativo nell'azione del gol di Watanabe Dimarco è…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Calhanoglu al Galatasaray, Marotta apre: “Il malessere nel rimanere all’Inter…”

Il presidente dell'Inter ha risposto anche su Bonny prima della sfida con gli Urawa Reds…

2 ore ago
  • News dal campo

Pavard fuori, scelta obbligata per Chivu: cosa ha avuto il francese

Inter-Urawa: il francese era dato sicuro titolare, invece al suo posto è stato schierato Darmian…

2 ore ago
  • News dal campo

DIRETTA Mondiale per Club, Inter-Urawa: Darmian e Carlos Augusto in difesa | Formazioni UFFICIALI e Cronaca LIVE del match

I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i giapponesi di Skorza nella seconda giornata della fase…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Renato Veiga all’Inter: ecco lo scambio proposto dal Chelsea

Il centrale portoghese potrebbe subito fare ritorno in Serie A: chiamata ai nerazzurri, do ut…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Ancora Serie A, Arnautovic è pronto a firmare: contro l’Inter già ad agosto

Marko Arnautovic ha lasciato l'Inter. Il suo futuro potrebbe essere di nuovo in Serie A.…

7 ore ago