L’incredibile storia del portiere tifosissimo dell’Inter e presente alla finale di Coppa Italia prossimo avversario dei nerazzurri con la maglia del Frosinone
Era lo scorso 24 maggio quando l’Inter affrontava la Fiorentina sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico di Roma nell’importantissima finale di Coppa Italia della passata stagione. Una partita memorabile sotto molti aspetti. E non soltanto meramente sportivi, di gioco, di qualità della squadra di Simone Inzaghi vincitrice dell’ennesimo trofeo.
Questa volta si è andati oltre con lo sguardo. Sino a pizzicare, tra il popolo nerazzurro festate in Curva, un volto familiare. Proprio lui, Stefano Turati, portiere del Frosinone protagonista della cavalcata in Serie A dopo il prestito dal Sassuolo e oggi ancora orgoglioso di difendere i pali della formazione ciociara allenata da Di Francesco. Il calciatore è sempre stato tifoso dell’Inter, ma quella foto in particolare ritraeva tutto l’entusiasmo di un uomo – prima che atleta – disposto a qualunque cosa pur di seguire la sua squadra del cuore.
Un legame viscerale, del quale non ha mai nascosto la veemenza sin da quando era bambino: “Sono malato di Inter e voglio diventare capitano“, ha dichiarato in un recente intervento pubblico. E si è ben visto. Ma non finisce qui. Perché le sorprese della vita non sono mai abbastanza e per Turati se ne presenta un’altra, proprio questa sera contro la sua squadra.
Un Inter-Frosinone dal sapore speciale. Turati prenderà parte alla sfida da avversario nella cornice dello Stadio San Siro di cui tanto è innamorato, nella speranza di non subire imbarcate dalla strapotenza offensiva della formazione di Inzaghi.
E chissà che non possa essere anche un’occasione, l’ennesima della sua giovane carriera, per mettersi in mostra innanzi agli occhi di un tempo lo aveva scartato eclissando per un po’ il sogno di diventare un professionista esemplare. Molto lo deve a sua mamma per averlo sempre spronato a non mollare, ma il resto anche a sé stesso per aver perseverato. Ecco i primi frutti.
Una nuova punta, forte di testa e disinvolto nel dribbling. Sa occupare più posizioni in…
Il futuro di Federico Chiesa si intreccia ancora con quello dell'Inter: nuovo segnale da Slot,…
Possibile bis nerazzurro se dovesse partire un calciatore di spessore, il francese ex Salisburgo è…
L'attaccante argentino, deludente anche nelle ultime apparizioni, potrebbe restare in Serie A: offerta a sorpresa…
Squadra anziana, fuori condizione per larghi tratti della stagione e riserve non all'altezza: è tempo…
Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…