Le parole dell’amministratore delegato dell’Inter a commento di una gestione incredibile da parte del tecnico piacentino in queste ultime settimane
A distanza di poche ore dall’epico confronto che ha visto l’Inter uscire vittoriosa ai danni del Frosinone sul terreno di gioco dello Stadio San Siro, tra l’eurogol di Federico Dimarco e il sigillo su rigore di Hakan Calhanoglu, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha voluto commentare la striscia di successi delle ultime settimane nerazzurre per distinti meriti del tecnico Simone Inzaghi.
Quest’ultimo, fresco oltretutto della premiazione come Miglior Allenatore del mese di Ottobre della Lega Serie A, si è rivelato vero trascinatore di una squadra qualitativamente preziosa. Nel corso degli anni è andato incontro ad una netta maturazione e oggi la sua mentalità vincente non sembra dargli tregua. Come giusto che sia.
“Non finiamo mai di imparare”, ha dichiarato l’amministratore delegato. “Sia la squadra che il tecnico stanno rispondendo bene agli stimoli. Inzaghi è davvero bravo, sa come gestire nel migliore di modi anche le partite più difficili come quella di ieri”, ha poi aggiunto.
Il tutto si traduce in una carica improvvisa per il prossimo incontro di campionato, ancor più difficile per certi versi. Di fronte all’Inter si imporrà la Juventus, con la quale i nerazzurri spartiscono le prime due posizioni in classifica. “L’affronteremo con calma. In questo campionato c’è tanta incertezza, questo è il bello. Con calma affronteremo ogni cosa”, ha quindi concluso Marotta nel suo seminario presso la Bicocca di Milano.
Il riepilogo degli ultimi momenti del centrocampista in nerazzurro prima del passaggio ai ‘Blancos’ di…
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
L'Inter ha intenzione di puntare forte sui giovani per il presente e per il futuro:…
Petar Sucic ha lanciato un messaggio ben chiaro dopo il suo arrivo all'Inter: non si…
Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della seconda giornata di Serie A In casa…
Thuram sull'ultimo gradino del podio, Taremi guadagnava più di Frattesi Chi è il giocatore dell'Inter…