L’Inter si avvicina al cospetto del centravanti in uscita dal Manchester United tra malcontenti e scarso minutaggio in squadra, ma qualche condizione frena ancora la trattativa
Si è già detto molto sulle intenzioni dell’Inter di rispolverare la carta Tiago Djalò in uscita a parametro zero dal Lille la prossima estate, ma la dirigenza nerazzurra guarda oltre anche nel reparto offensivo e non soltanto in quello arretrato.
Come evidenziato nelle prime uscite stagionali, la coppia Lautaro–Thuram funziona divinamente ma avere a disposizione un quinto attaccante con una discreta esperienza internazionale potrebbe completare ulteriormente la questione. Per non lasciare troppo carico sui titolari nel momento in cui una delle alternative, come accaduto nel caso di Marko Arnautovic contro l’Empoli, possa andare incontro a problemi fisici di qualche tipo.
La dirigenza in mano a Giuseppe Marotta, oltre a idee ben vive come Medhi Taremi, ha sondato anche il centravanti Anthony Martial già vecchia conoscenza del calcio di Serie A per passate occhiate di interesse. La possibilità di un approdo all’inter era pressoché considerata vicina alla fantasia fino qualche anno fa, visto che il centravanti francese era una delle promesse dichiarate dei ‘Red Devils’ e le susseguenti gestioni tecniche lo avevano considerato uno dei membri cardini del progetto a tinte rosse.
Ora però i rapporti tra Martial e il Manchester United sono freddi e distaccati. Al punto che il calciatore non si sente più parte della squadra e lo stesso tecnico Erik ten Hag non gli lascia minuti a disposizione per far ricredere chiunque. Una rottura definitiva, insomma, è imminente.
L’Inter potrebbe intraprendere discorsi ravvicinati già dal prossimo gennaio, vista la volontà di Martial di non rinnovare il contratto in scadenza e puntare ad un nuovo cammino anche lontano dalla Premier League. A riportarlo sono anche i media locali. Ciononostante, l’interesse del club nerazzurro è comunque condizionato dalle richieste economiche del calciatore, attualmente legato ai ‘Red Devils’ con un contratto da 14 milioni. Ancora decisamente troppi per le casse societarie di Steven Zhang.
Il brasiliano andrà via da Madrid nel prossimo calciomercato di gennaio Non siamo ingordi, è…
Il francese è fuori da un mese per un infortunio muscolare Grande notizia da Appiano…
Il fondo americano starebbe facendo pressioni sul presidente nerazzurro. I buoni risultati sportivi non possono…
Ottima prova anche di Pio Esposito, su di lui uno se non due calci di…
L'Inter di Cristian Chivu affronta la Fiorentina di Pioli nella nona giornata di Serie A.…
Il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany è uscito allo scoperto Sono ormai passati quasi sette…