Nerazzurri sulle tracce del giovanissimo esterno destro che incanta il San Lorenzo, come Hakimi e Cuadrado per ritagliarsi un futuro in Serie A
L’Inter ha già avuto un assaggio di quanto anche un singolo infortunio possa scombussolare i piani tecnici di Simone Inzaghi. Che il tecnico piacentino sia poi ben riuscito ad arginare il problema è un altro discorso. La soluzione, inevitabilmente, resta quella di tamponare le lacune laddove possibile puntando soprattutto su operazioni a basso impatto economico la prossima estate. Andando dunque a rinforzare il pacchetto degli attaccanti, ma anche quello degli esterni.
Juan Cuadrado è infatti fermo ai box da troppo tempo per il noto fastidio al tendine d’Achille e questo, superati i trentacinque anni, può diventare un problema a lungo termine da non sottovalutare. Considerando poi che il calciatore colombiano ex Juventus potrebbe terminare la propria avvenuta in nerazzurro proprio la prossima estate. Senza opzione di rinnovo.
Il solo Matteo Darmian dunque potrebbe non essere affatto sufficiente a garantire ad Inzaghi effettiva forza di ricambio per Denzel Dumfries, in un reparto dove si spendono sempre molte energie. Ecco perché la dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sta già pensando a come poter controllare la situazione. Senza spendere troppo sul mercato ma non dovendo neppure lesinare sulle qualità tecniche del futuro pezzo da novanta dell’Inter. E la risposta, per il momento, si chiama Agustin Giay.
Un nome sconosciuto per molti, ma conosciuto da quanti seguono assiduamente il calcio sudamericano.
Il baby talento del San Lorenzo, squadra già nota all’Inter perché custode di tanti ricordi di vecchie glorie passate del calcio di Serie A, ha gli occhi degli osservatori nerazzurri addosso da diverso tempo. Il suo profilo piace ad Inzaghi e le condizioni di cessione del club argentino non sarebbero neppure tanto proibitive, intorni ai 6 milioni. In questo è all’opera Baccin.
Ci sarebbero anche altre opzioni di contorno, ma Giay ha dalla sua anche una caratteristica fondamentale. Trova infatti fonte d’ispirazione in Achraf Hakimi, ex esterno dell’Inter oggi al PSG, e proprio di Juan Cuadrado. Non un caso, insomma. Da capire se il club di Viale della Liberazione vorrà spingersi su di lui sin dalle prime battute della sessione invernale oppure attendere oltre. Per ragionare con maggiore serenità sul da farsi.
Il mercato dell'Inter continua a far discutere mentre si moltiplicano le voci su Oaktree e…
Continua a far discutere la decisione di Colombo di convalidare la rete di Adzic. E…
La prestazione di Sommer in Juve-Inter scatena il caos tra i pali dei nerazzurri: il…
Nelle ultime ore, si è parlato anche di possibili provvedimenti dell'Inter per Marcus Thuram: cosa…
Operazione molto costosa che riguarda l'attacco di Chivu. L'annuncio dell'ex dirigente mette in guardia Marotta…
Inter, Rodrygo sta vivendo un inizio di stagione difficile con la maglia del Real Madrid:…