Le parole del centrocampista del Napoli, Zielinski, vicino a Juventus e Inter nel corso delle ultime settimane per un possibile addio la prossima estate ma con l’ombra del rinnovo
L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha un bagaglio d’esperienza enorme nel suo campo. Tanto grande da sapere che per quanto siano ancora lontane la sessione invernale e ancor di più quella estiva del prossimo anno, il mercato non dorme mai. Anzi, molti top club sono ben svegli per assicurarsi con mesi d’anticipo qualche accordo sulla parola con calciatori intenzionati a fare il salto di qualità. O più semplicemente, a cambiare aria.
Con Tiago Djalò e Medhi Taremi principali obiettivi nerazzurri a portata delle casse societarie, l’Inter non molla l’osso neppure per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è da anni uno dei pezzi forti della rosa del Napoli ma qualche scossone recente potrebbe avergli fatto maturare l’idea di un cambio casacca quasi imminente.
Ai nerazzurri piace non poco ma deve fare i conti con la Juventus, altra grande pretendente di mercato da diverse stagioni. Il suo contratto è in scadenza nel giugno 2024 e questo è un dettaglio da non sottovalutare affatto per entrambe le dirigenze, ma neppure quella dello stesso Napoli con cui l’entourage di Zielinski ha tentato più volte di trovare una quadra ma senza successo. Almeno non fino a questo momento.
Il calciatore è adesso impegnato nel ritiro con la Nazionale polacca ma i discorsi non sono affatto chiusi. Come ribadito nel corso di un recente intervento per ‘TVP Sport’, molto più ancora accadere e sorprendere.
“La trattativa per il rinnovo di contratto è avviata, di questo si occupa il mio agente. Non escludo di poter continuare ancora al Napoli ma lo scopriremo quando arriverà il momento”, ha dichiarato il calciatore. Testa al Napoli dunque ma con qualche riserva. Dalle offerte del passato che lo proiettavano in Arabia Saudita alle possibilità di un posto in prima fila negli schemi di Juventus o Inter. Il futuro di Zielinski è ancora da scrivere e qualcosa di importante bolle in pentola.
Barcellona-Inter ha regalato tante emozioni nel corso del primo tempo: Dimarco è stato uno dei…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Barcellona nell'andata delle semifinali di Champions League. Segui la…
La furia di Simone Inzaghi si è scatenata prima della partita contro il Barcellona in…
L'assenza di Marcus Thuram è stata pesantissima per l'Inter: un dato da brividi cambia tutto…
Il futuro del tecnico leccese continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. E nelle…
Una decisione del giudice sportivo ha riacceso la polemica sui nerazzurri a poche ore dalla…