I nerazzurri potrebbero mettere a segno l’ennesima operazione in formato bavarese dopo quelle di Pavard e Sommer. Nuovo scenario a sorpresa per l’attacco di Inzaghi
Il reparto avanzato dell’Inter potrebbe essere soggetto a nuovi cambiamenti, magari già a gennaio. A lanciare un primo campanello d’allarme a Marotta e Ausilio è stato l’infortunio che ha tenuto Marko Arnautovic ai box per più di un mese e mezzo e, inoltre, non va dimenticata la situazione Sanchez: attaccante che, anche lui, è in forte età avanzata.
Già nel bel mezzo della prossima finestra di calciomercato invernale, infatti, i nerazzurri potrebbero accogliere una new-entry all’interno del proprio attacco (Taremi il principale indiziato). Complice il contratto che lo vede in scadenza a giugno col Porto l’iraniano sta, da tempo, continuando a far gola non soltanto ai vice Campioni d’Europa in carica ma anche ai loro cuginastri. A certificarlo il tentativo compiuto in extremis dal Milan nella passata estate per il classe ’92, non andato poi a buon fine.
Taremi a parte però, nome che l’Inter vorrebbe assicurarsi a parametro a zero a giugno (ma per cui non è ancora da escludere un possibile tentativo in ottica di gennaio), occhio perché proprio nel bel mezzo della finestra di mercato invernale potrebbe anche arrivare a prendere piede questa ipotesi.
Oggigiorno Eric Maxim Choupo-Moting risulta essere la scelta terza di Thomas Tuchel in attacco, alle spalle del giovanissimo classe ’05 Mathys Tel e di un ‘mostro sacro’ come Harry Kane: con all’attivo già 21 reti e 7 assist in stagione in appena 16 gettoni complessivi raccolti.
Per via del suo accordo in scadenza a giugno col Bayern Monaco, c’è chi sostiene in Germania che il centravanti camerunense possa dire addio ai bavaresi già a gennaio tramite la via della rescissione di contratto. Un’occasione che, in quel caso, potrebbe anche finire per essere colta al balzo dall’Inter: club che ricordiamo essere ancora alla ricerca di una nuova prima punta.
Ammontano a 2 i gol messi a segno in stagione dal classe ’89. Il tutto in 10 gare disputate (per un totale di 158′ collezionati in campionato). All’Inter, in quel caso, decidere se mettere a segno una potenziale tripletta di mercato dal Bayern: club che nella passata estate si è trovato costretto a cedere sia Sommer che Pavard ai nerazzurri. Da non dimenticare che Choupo-Moting venne già offerto in passato al resto della dirigenza interista.
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…
Intreccio di calciomercato tra i nerazzurri e i giallorossi che coinvolge anche Frattesi alla Juventus…
La dirigenza dell'Inter guarda soprattutto all'estero Non solo un centrocampista, l'ormai famoso mediano muscolare in…
Il capitano nerazzurro elogia Chivu: "Ci sta dando tanta energia. Shock Monaco? Siamo ripartiti" "Siamo…
Marotta e Ausilio a caccia di occasioni sul mercato. Un aiuto potrebbe arrivare dai risultati…