Arriva la mano di Ancelotti sul centrocampista francese Khephren Thuram, fratello di Marcus, anch’egli obiettivo dell’Inter come di tante altre realtà italiane ed europee
La direzione sportiva dell’Inter ha avuto forza e lungimiranza nel corso della passata sessione estiva di mercato per costruire un reparto di centrocampo a misura delle necessità di Simone Inzaghi. Finora nessuno dei partecipanti alla cerchia del reparto ha deluso, ma c’è sicuramente qualcosa di meglio che si potrà fare anche in futuro per donare continuità ed efficienza nei risultati.
Con la possibile partenza di Stefano Sensi, tenuto fuori dalla lista dei convocati in Champions League, e qualche altro piccolo ritocco, la dirigenza pensa ai possibili sostituti. E non è certo una novità che tra i papabili spicca il nome di un certo Khephren Thuram – fratello di Marcus – attualmente in forze al Nizza.
Sul centrocampista francese non ci sono state soltanto le attenzioni di Inter e Milan ma anche della Juventus, ancora oggi decisa ad affondare il colpo nel caso in cui dovesse uscire di scena qualcuno di tanto essenziale come Adrien Rabiot e nonostante in pole ci sia il profilo di Kalvin Phillips di provenienza Manchester City. Oltretutto, attorno a Thuram orbita anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nuova fortissima pretendente ed anche difficile da battere sul mercato per via di una potenza economica nettamente superiore alle italiane.
Il costo del cartellino del calciatore imposto dal Nizza non si abbasserà al di sotto della soglia dei 40 milioni di euro, rappresentando uno scoglio insormontabile per Inter e Juventus a meno di uscite di altrettanto valore economico.
In secondo luogo, comunque, la volontà di Ancelotti resta quella di lasciare nelle mani del suo successore una rosa degna di vincere non soltanto nella Liga spagnola ma soprattutto tornare ai fasti in Europa. Nella potenziale operazione d’acquisto di Thuram da parte dei ‘Blancos’ di Florentino Perez ci sarebbe anche l’assist di Oscar Damiani, il quale avrebbe consigliato il profilo del calciatore direttamente al cospetto dello stesso Ancelotti.
Chiuso il mercato, Oaktree può gioire per i conti, mentre staff tecnico e tifosi sbuffano…
La squadra sapeva tutto prima della finale di Champions col PSG Non solo di cosa…
Divertente retroscena che riguarda due centravanti nerazzurri, vicini di casa a Milano. "Sempre pronto a…
Il capitano dell'Inter parla a cuore aperto: "La parola giusta è impotenza" Lautaro è ormai…
Il tecnico ha individuato un giovanissimo profilo che potrebbe fare al caso dell’Inter a seguito…
Una pausa opportuna e, inevitabilmente, pericolosa: dopo la partita da dimenticare contro l'Udinese, arriva la…