Nerazzurri in netto vantaggio sui bianconeri secondo la classifica di Opta sulle potenziali vincitrici del campionato di Serie A, bassissime percentuali per tutte le altre pretendenti al titolo
Juventus e Inter, una sfida nient’affatto come tante altre. Le due squadre più titolate su scala nazionale per numero di Scudetti vinti si sfidano nel consueto appuntamento del derby d’Italia nella cornice serale di un gremito Allianz Stadium di Torino, la prossima domenica.
Un pareggio potrebbe essere il risultato più equo per non destabilizzare la classifica, ma nessuna delle due rivali vorrà mai accontentarsi. La vittoria, dunque, è d’obbligo. Per allungare o mirare al sorpasso.
E intanto c’è già chi riflette su quanto questa partita possa influire sul prosieguo della stagione. Le partite da giocare sono ancora molte da qui alla fine e molte sono ancora le insidie nascoste dietro l’angolo. Ma secondo quanto trapelato dai dati raccolti da Opta Predictions, sfruttando una serie di parametri che puntano sullo stabilire quanto forte o debole sia una squadra in relazione ad un’altra, il campionato di Serie A sarebbe già deciso.
Milan e Napoli, per quanto considerate anch’esse due delle quattro pretendenti principali alla corsa allo Scudetto, hanno dalla loro percentuali di probabilità vittoria davvero basse. Si tratta rispettivamente del 2,1% e 1,4%.
Meglio invece proprio la Juventus di Massimiliano Allegri con l’11,8% che comunque non riesce a superare la supremazia algoritmica dell’Inter di Simone Inzaghi, strafavorita con l’84,5%. Nulla da fare per le capitoline Roma e Lazio.
Le principali news di mercato sui nerazzurri. Su Interlive.it aggiornamenti in tempo reale La redazione…
Con una differenza sostanziale Siamo stati lungimiranti, in realtà bastava non avere i prosciutti davanti…
Il ritorno di Mario Balotelli all'Inter è stato bloccato da Javier Zanetti: cosa è successo…
Una rissa è entrata nella storia dell'Inter e resterà indimenticabile per i tifosi nerazzurri: dal…
Il centrocampista francese è il nuovo acquisto dell'Inter: costerà 20 milioni più 5 di bonus…
Si avvicina l'inizio del campionato di Serie A, ma i nerazzurri hanno ancora dei problemi…