%26%238220%3BSiamo+pronti%26%238221%3B%3A+rinnovo+Mkhitaryan%2C+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bagente
interliveit
/2023/11/23/siamo-pronti-rinnovo-mkhitaryan-lannuncio-dellagente/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Siamo pronti”: rinnovo Mkhitaryan, l’annuncio dell’agente

Il rappresentante dell’armeno strizza l’occhio all’Inter sul prolungamento di contratto del proprio assistito, ancora in fase d’elaborazione. Le sue dichiarazioni non lasciano intendere altro

Sarà al termine di questa stagione che il contratto di Henrikh Mkhitaryan con l’Inter, in essere sino al prossimo 30 giugno, cesserà ufficialmente di avere validità. Per via di quanto fatto di buono in quest’ultimo anno e mezzo con indosso la casacca nerazzurra, la dirigenza di ‘Viale della Liberazione’ è pronta a rinnovare la propria fiducia nei confronti dell’armeno.

Henrikh Mkhitaryan (LaPresse) – interlive.it

Da tempo, infatti, l’entourage del calciatore e l’Inter si trovano a colloquio proprio per poter discutere della situazione futura del classe ’89 senza che, almeno al momento, venisse trovata una soluzione. La volontà dei nerazzurri, in virtù delle prestazioni offerte sul campo da parte dell’armeno anche in quest’altro inizio di stagione, è quella di estendere la durata dell’accordo dell’ex Roma.

Chiaro, però, che per far sì che ciò accada è necessario sedersi a tavolino discutendo del più e del meno e, in questo, ha già dato massima disponibilità il rappresentante dell’armeno: pronto a discutere assieme alla dirigenza di ‘Viale della Liberazione’ di un nuovo accordo che possa permettere al proprio assistito di restare legato agli attuali vice Campioni d’Europa ancora per un po’ di tempo.

Rinnovo Mkhitaryan, parla la Pimenta: “Noi siamo pronti”

Parole inequivocabili quelle di Rafaela Pimenta, agente di Henrikh Mkhitaryan, che una volta intervenuta a margine del Meeting Nazionale IAFA (Italian Association of Football Agent), evento che ha avuto come sede il Circolo Marina Militare a Roma, ha fatto chiarezza su quella che è la propria posizione e quella del suo assistito in merito al rinnovo di contratto con l’Inter, ancora in fase d’elaborazione.

Rafaela Pimenta (LaPresse) – interlive.it

“Quanto manca al rinnovo di Mkhitaryan con l’Inter? Noi siamo pronti: dichiarazioni che certificano, dunque, la volontà dell’armeno e quella del proprio rappresentante nel voler dare ulteriore continuità al proprio percorso in nerazzurro, intrapreso esattamente un anno e mezzo fa. Tutto questo ricordando che la Pimenta, agente ormai conosciutissimo nel mondo del calcio, vanta da diversi anni splendidi rapporti col resto della dirigenza nerazzurra avendo, tra l’altro, sotto custodia anche Denzel Dumfries: a Milano dall’estate del 2021.

Qual è la posizione dell’Inter in merito? Naturalmente, come già anticipato del resto, quella di proseguire il proprio cammino assieme a Mkhitaryan: preferibilmente sulla base di un accordo annuale con tanto d’opzione di rinnovo per un’altra stagione, vista l’età avanzata del calciatore, e senza che l’ingaggio dell’ex Roma (attualmente sui 3,8 milioni netti) venga ritoccato. Anche vero, però, che la seguente trattativa che porta al prolungamento di contratto del giocatore potrebbe finire per chiudersi a mezzo di un accordo biennale. Ai nerazzurri compiere ora il prossimo passo.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Doppia squalifica ufficiale: saltano Inter-Verona

Zanetti farà a meno di due suoi calciatori contro l’Inter, causa squalifica. Occasione da tre…

3 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Squalificati Inzaghi e Calhanoglu: ultim’ora Inter dopo Barcellona

La notizia è arrivata pochi minuti fa. Stop sia per l'allenatore nerazzurro che per il…

5 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’Inter fa fuori Asllani: già bloccato il sostituto

Sempre meno certezze sulla permanenza del centrocampista italo-albanese in nerazzurro, al suo posto il duo…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Colpo a zero Inter, arriva il pupillo di Inzaghi

Nuovi attaccanti cercasi per l'Inter. Tra i nomi accostati ai nerazzurri c'è anche quello di…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi grato ai suoi: “Yamal fenomeno, Lautaro out martedì”

Contro Yamal e Rafihna l'Inter poteva finire con le ossa rotte, ma anche il Barcellona…

13 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Barcellona-Inter, ansia Lautaro: cosa filtra per il ritorno

Barcellona-Inter sta regalando tantissime emozioni, anche negative: ansia per le condizioni di Lautaro Martinez anche…

14 ore ago