Il centravanti bosniaco macina ancora reti da doppia cifra a trentasette anni, mentre l’Inter osserva le sue prestazioni con l’amaro in bocca per una decisione passata e condivisa
Come suggerisce il noto proverbio, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Nulla di più vero per Dzeko che nel giro di un paio di mesi ha già totalizzato con la maglia del Fenerbahce ben 10 reti e 4 assist nel campionato turco di SuperLig.
Un risultato sensazionale per un bomber di razza ancora estremamente efficiente, come del resto ha dimostrato di saper fare anche nelle ultime stagioni all’Inter. Tanto grande da esser stato etichettato miglior centravanti over-34 della stagione fino a questo momento, davanti ad altri giganti del mestiere come Robert Lewandowski (7 reti col Barcellona) e Olivier Giroud (7 reti col Milan).
Il club nerazzurro non può fare altro che osservare le gesta incredibili del suo ex attaccante da lontano. Perché la decisione di lasciarlo partire a parametro zero era ormai ben radicata nell’ambiente e condivisa da tutti i membri dello staff.
A partire dal tecnico Simone Inzaghi, già proiettato all’inserire Marcus Thuram negli schemi di squadra dopo la clamorosa rottura con Romelu Lukaku; per finire poi con la stessa dirigenza che non avrebbe potuto offrire un contratto migliore di quello fino a quel momento sottoscritto. Dzeko ha quindi sposato il progetto del club di Ismail Kartal con un biennale da 4 milioni di euro più copioso bonus alla firma, soddisfacendo anche i propri desideri economici.
Il figlio d'arte sta disputando una grande stagione con la maglia del Brugge. Il club…
È esploso in Serie A prima del trasferimento in Premier League L'Inter è a caccia…
I nerazzurri pensano ad un grande colpo in attacco per la prossima stagione. Marotta deve…
Il Ds nerazzurro a lavoro su tante trattative nel mercato di gennaio, ma non tutte…
L'olandese medita l'addio anticipato per non rischiare di perdere il Mondiale De Vrij pensa all'addio…
Asse di mercato tra il club giallorosso e il Genoa allenato da De Rossi Un…