La squadra di Inzaghi punisce spesso dopo i primi quarantacinque minuti, svoltando le partite in proprio favore. Di una cosa deve fare attenzione la prossima avversaria Napoli, per poter sperare in un riavvicinamento in classifica
L’ultima uscita di scena dell’Inter in Champions League, nonostante una prestazione ricca di alti e bassi, ha comunque premiato la squadra di Simone Inzaghi.
Quel che ha convinto maggiormente l’ambiente è stato soprattutto l’approccio nel secondo tempo, tanto importante da portare il pessimo risultato maturato fino a quel momento dal 3-0 al 3-3. Sfiorando persino la rete di una clamorosa rimonta con ribaltone finale. Insomma di una cosa questa Inter è certa: sa come divenire presto padrone del proprio destino e fare del controllo della partita una condizione essenziale per ambire al miglior punteggio possibile. Meriti alla costruzione tattica del tecnico piacentino.
La strigliata avvenuta negli spogliatoi e qualche cambio tattico hanno portato ad un cambiamento radicale in mezzo al campo. E la scena contro il Benfica non è la prima. Anzi, soltanto l’ultima di una lunga serie di altre scene di questi ultimi mesi di campionato e Champions League in cui l’Inter è riuscita a ribaltare situazioni difficili. Su diciotto partite giocate, infatti, i nerazzurri sono stati in grado di svoltarne otto soltanto nel secondo tempo. Indipendentemente dall’importanza della partita, dal livello qualitativo degli avversari o dal tipo di competizione.
L’approccio è stato sempre lo stesso. Controllo, mentalità e determinazione. Ma soprattutto un quantitativo insostenibile di occasioni da gol per le avversarie, destinate ad arginare al meglio l’avanzata dell’attacco del ‘Biscione’.
Per questo motivo, anche il neonato Napoli di Walter Mazzarri è avvertito. Il prossimo scontro diretto in Serie A rappresenta un altro punto di svolta per entrambe le formazioni e i nerazzurri, complici del mezzo passo falso contro la Juventus, vorranno certamente la vittoria non guardando in faccia a nessuno. Perché la vetta non si difende da sola e ha bisogno di punti per crescere.
L'Inter di Chivu esce agli ottavi del Mondiale per Club contro il Fluminense: la squadra…
Top e flop di Inter-Fluminense, gara valida per gli ottavi di finale del Mondiale per…
Tra i peggiori in campo per l'Inter contro il Fluminense c'è sicuramente Marcus Thuram: arrivano…
L'Inter non sta facendo una grande prova contro il Fluminense: è soprattutto un errore che…
Il presidente dell'Inter ha risposto sul mercato prima della sfida con il Fluminense valevole per…
I nerazzurri di Cristian Chivu affrontano i brasiliani di Portaluppi e Marco Aurelio negli ottavi…