Blitz+nella+Capitale+per+soffiarlo+a+due+italiane%3A+Inter%2C+nuovo+colpo+a+zero
interliveit
/2023/12/02/blitz-nella-capitale-per-soffiarlo-a-due-italiane-inter-nuovo-colpo-a-zero/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz nella Capitale per soffiarlo a due italiane: Inter, nuovo colpo a zero

I nerazzurri hanno messo gli occhi sull’ennesimo calciatore in scadenza di contratto, questa volta si tratta di un giovane. Svelato il piano di Marotta

A inizio settimana è tornata a essere protagonista la UEFA Champions League con l’Inter impegnata nella giornata di mercoledì, così come il Napoli (a sua volta in trasferta al ‘Bernabeu’ contro il Real Madrid), in mura esterne contro il Benfica.

Simone Inzaghi (LaPresse) – interlive.it

Con un giorno d’anticipo, invece, le altre due italiane, quali Lazio e Milan, se la sono vista contro Celtic e Borussia Dortmund. La prima, forte del successo per 2-0 contro gli scozzesi, ha strappato il pass per la qualificazione agli ottavi con una giornata d’anticipo grazie alla doppietta di Ciro Immobile. I rossoneri, invece, si sono arresi sotto i colpi dei tedeschi per 1-3, con la formazione di Stefano Pioli che ha già un piede e mezzo fuori dalla Champions.

Doveroso, però, sottolineare lo splendido successo ottenuto da parte della Primavera del ‘Diavolo’ in Youth League contro i pari età del Borussia, usciti sconfitti dal campo per 4-1 così come la seconda squadra biancoceleste: formazione che ha ospitato, anch’essa, i loro coetanei del Celtic (impostisi, a loro volta, per 0-2 sui padroni di casa). Un match che, ancor prima che prendesse il via a dire il vero, aveva già catturato l’attenzione degli scout dell’Inter per questo motivo.

Anche l’Inter piomba su Rocco Vata del Celtic Primavera: i nerazzurri fiutano un altro colpo a zero

In occasione del match disputatosi tra Lazio e Celtic in Youth League nello scorso martedì erano presenti anche alcuni scout dell’Inter sulle tribune dello stadio ‘Fersini’ di Formello. A riportarlo il quotidiano scozzese ‘Daily Record’.

Rocco Vata (Instagram) – interlive.it

La medesima fonte mette, infatti, tutti quanti a conoscenza sulla missione tenuta da parte degli osservatori nerazzurri: questi ultimi approdati nella Capitale a inizio settimana con l’intento di osservare Rocco Vata, giovane trequartista di attuale proprietà del Celtic in scadenza nel prossimo giugno.

Da quel che emerge, anche l’Inter è entrata nella corsa al giovane centrocampista 18enne di origini albanesi, che in realtà è nato in Scozia, e che quest’oggi milita tra le file delle Nazionali giovanili irlandesi. Non solo. Pare che anche Frosinone e Torino abbiano posto tutta la loro attenzione nei confronti del ragazzo, destinato a diventare a tutti gli effetti uomo mercato da qui nei prossimi mesi.

Pari a 350mila sterline la somma per provare a strappare, in anticipo, il ragazzo agli scozzesi. Il piano dei nerazzurri, eventualmente, sarebbe quello di arrivare a mettere le mani sul classe ’05 per poi girarlo in prestito a qualche altra squadra: così da permettere alla giovane promessa irlandese di continuare a giocare con assiduità anche in futuro. Cosa che, invece, non potrebbe fare quest’oggi a Milano. L’agenzia della giovane stella di attuale proprietà del Celtic, tra l’altro, dispone di ottimi rapporti con la dirigenza interista.

Paolo Scelzi

Published by
Paolo Scelzi

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter e il 3×2 di gennaio: chi parte e chi arriva

Cosa può succedere nel prossimo calciomercato di gennaio All'Inter c'è di nuovo un gruppo solido,…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, all-in su Nico Paz: maxi offerta formale al Real Madrid

Il giovane fantasista argentino si sta mettendo in mostra con il Como di Fabregas. I…

8 ore ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle Union SG-Inter 0-4: Lautaro è un leader, Sommer insuperabile. Non il miglior de Vrij

In evidenza anche Bastoni, Bonny e Pio Esposito nel match valevole per la terza giornata…

18 ore ago
  • News dal campo

L’Inter dilaga in Belgio: settima vittoria consecutiva e punteggio pieno in Champions

L'Inter di Cristian Chivu affronta l'Union St. Gilloise di Hubert nella terza giornata di Champions.…

18 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il PSG manda di nuovo l’Inter ko: affare chiuso a 60 milioni

Si parla addirittura di possibile firma già a gennaio PSG, ancora tu... Ma non dovevamo…

1 giorno ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Uno svedese per St.Gilloise-Inter: nel 2024 non fischiò un rigore clamoroso

Ha già diretto i nerazzurri nel match contro il Manchester City Sarà Glenn Nyberg l'arbitro…

1 giorno ago