Insieme a Neuer, fresco rinnovo fino al 2025, il 34enne tedesco è il simbolo del Bayern Monaco col quale è in scadenza a fine stagione
Thomas Muller non va d’accordo con Tuchel, come riferisce a Interlive.it una fonte vicina al Bayern. Difatti il 34enne tedesco non è al centro del progetto tecnico dell’allenatore di Krumbach: fin qui ha collezionato un totale di 15 presenze, soli 575′. Titolare appena sei volte, nonostante ciò il numero 25 ha messo a segno 2 gol e realizzato 5 assist.
Esperto, forte, ancora abbastanza integro e con un curriculum pazzesco. Soprattutto prendibile a costo zero: Muller rispecchia appieno l’identikit perfetto per un’Inter obbligata al massimo risparmio possibile sul calciomercato.
Magari uno come Marotta ci ha già fatto un pensierino, tuttavia le informazioni in nostro possesso sono grossomodo simili a quelle di ‘Sky Sport De’, ovvero che l’attaccante dovrebbe alla fine rinnovare il contratto col Bayern per un’altra stagione. Come appena fatto da Neuer, anche lui ‘simbolo’ del club bavarese e fresco di firma fino a giugno 2025.
“È un’icona assoluta per il Bayern, vorremmo tutti che concludesse la sua carriera a Monaco. Siamo in trattativa e sono ottimista”, ha detto a ‘Blid Tv’ il presidente del Bayern Herbert Hainer.
Seconda punta, trequartista e centravanti, Muller sa far tutto e rappresenta per il Bayern Monaco quello che ha rappresentato Francesco Totti per la Roma. O Del Piero per la Juventus e Javier Zanetti per la stessa Inter. Perciò seppur non più centrale nei piani, anche per ragioni anagrafiche, sono altissime le percentuali di un suo prolungamento con la società teutonica.
In Baviera gioca praticamente da una vita, basti pensare che il classe ’89 ha all’attivo la bellezza di 681 presenze con la maglia rossa-bianco-blu. 769 includendo quelle con le giovanili. 237 i gol messi a segno, 261 gli assist. Per quanto riguarda i titoli conquistati, siamo a quota 32. I più importanti sono i 12 Meisterschale, le 2 Champions League gli altrettanti Mondiale per Club.
THOMAS MULLER CONTRO L’INTER
4 PARTITE (tutte in Champions)
2 vittorie e 2 sconfitte
Ha vinto anche con la sua Nazionale, parliamo del Mondiale nel 2014. Mentre nell’edizione precedente aveva conquistato il titolo di capocannoniere con 5 reti. Sono 126 le presenze con la Germania tra Mondiali, Europei, Confederations Cup e Nations League. 45 le marcature.
Interessa tanto in Premier League, nello specifico al Manchester United, ma ad oggi Muller viaggia verso la permanenza in Baviera. A meno di grandi sorprese, che sul mercato sono sempre di meno, è dove tutto ebbe inizio quasi trent’anni fa, cioè al Bayern che chiuderà la sua gloriosa carriera.
La richiesta ben precisa di Chivu alla società Chivu ha chiesto un nuovo difensore, come…
Il difensore è legato al club nerazzurro da un contratto in scadenza a giugno 2028…
Nuova svolta di mercato che coinvolge l'Inter. L'incontro con l'agente ha modificato gli scenari per…
Ha giocato poco ma sempre bene, compreso contro il Bologna ieri sera. Se ci fosse…
Ecco qual è l'unica cosa positiva dell'eliminazione in semifinale di Supercoppa Il 2025 dell'Inter si…
La squadra di Chivu rischia di restare fuori dalle prime otto e dover fare un…