Le ultime indiscrezioni di calciomercato sui nerazzurri sono a dir poco clamorose. Si parla di un grande ritorno
All’ormai quasi giro di boa l’Inter di Simone Inzaghi rimane una delle pretendenti a poter sognare più di un trofeo a fine stagione. I nerazzurri sono però concentrati anche sul calciomercato.
A gennaio non ci saranno movimenti, a meno di occasioni clamorose o gravi infortuni. O di qualche uscita, vedi Arnautovic in attacco. Ecco perché Marotta e soci si stanno muovendo perlopiù in vista della prossima estate.
Il passato ha regalato ai tifosi interisti autentici campioni, grandi calciatori che anche in breve tempo hanno lasciato un segno importante nella storia nerazzurra. È il caso di Achraf Hakimi che, nonostante sia un perno del PSG, potrebbe fare ritorno a Milano.
Il nazionale marocchino si è adattato alla grande al calcio francese e pure quest’anno ha timbrato il cartellino praticamente sempre, agli ordini di Luis Enrique. 21 presenze tra campionato e coppe con 3 gol e ben 7 assist vincenti, senza contare i 1839′ accumulati sul rettangolo verde.
Furono circa 68 i milioni che il club di Al-Khelaifi sborsò per strappare Hakimi al club allora di Suning: il PSG rischia ora di perderlo addirittura a zero. Esattamente cinque anni dopo il suo approdo sotto la Tour Eiffel – il 30 giugno 2026 – Hakimi vedrà scadere il suo contratto. E, al momento, non sembra essere affatto scontato che l’ex Real Madrid possa prolungare.
In questo scenario fatto di incertezza totale, Marotta potrebbe provare a infilarsi. Il presidente dell’Inter punterebbe al ritorno di Hakimi proprio in vista dell’estate 2026: a zero.
D’altronde Marotta è specializzato nei colpi dagli svincolati e un Hakimi appena 28enne, nel cuore della maturità calcistica, sarebbe un vero e proprio capolavoro. Ad ogni modo, al di là del risparmio lato cartellino, andrà affrontato il discorso legato all’ingaggio del giocatore. A Parigi il 26enne di Madrid percepisce oltre 8 milioni di euro netti all’anno: una cifra a Milano che il solo Lautaro Martinez ha recentemente superato.
Bisognerà capire se e quanto Oaktree avrà voglia e intenzione di assecondare la strategia della dirigenza di Viale della Liberazione: un esborso annuale importante, attutito pesantemente dalla firma a zero.
L'egiziano incendia il post sfida col Leeds: "Con Slot nessun rapporto" L'Inter è già proiettata,…
Ieri il brasiliano ha messo la firma sul poker al Como. Nuovo contratto fino a…
I calciatori in scadenza di contratto a giugno potranno accordarsi con un altro club già…
Top e Flop della sfida andata in scena al Meazza e valevole per la 14esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Como di Fabregas nella quattordicesima giornata di Serie A.…
Sfida delicata per i nerazzurri a tre giorni dal big match di Champions col Liverpool…